Lipari - Nell'aula didattica del Museo Archeologico (padiglione ex ostello) la ricercatrice italo-americana Sara Roe Subbiondo ha presentato il suo ultimo lavoro "Sviluppo collettivo sostenibile per una società virtuosa". Il lavoro - arricchito da immagini - riguarda in particolare le Isole Eolie.
Le interviste alla dottoressa Sara Subbiondo e al dottor Rosario Vilardo, direttore del museo archelogico.
AL MUSEO SI E' INSEDIATO IL NUOVO FUNZIONARIO IL DOTTOR ANTONINO ROMEO RUBINO
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Lipari - Da Santa Cruz (California) il ritorno della ricercatrice Sara Roe Subbiondo. Pronto volume-ricerca sulle Eolie
NOTIZIARIOEOLIE.IT
di Sara Roe Subbiondo
Caro direttore,
segnalo questa iniziativa: spero possa andare in porto. Grazie per la collaborazione. Stiamo arrivando!
Siamo otto ragazzi appena diplomati da Watsonville High School, California, con l’intenzione di venire a Lipari a giugno per fare ricerche socio-ambientali approfondite sulle isole Eolie. Per questo motivo, stiamo cercando otto famiglie che siano disposte ad ospitarci per tre settimane. Abbiamo tutti all’incirca 17 e 18 anni, per questo sarebbero preferibili famiglie con figli circa della nostra età, in modo da poterci ambientare più facilmente e da poterci aiutare ad inserirci meglio nella vita liparota.
Per informazione contattare Sara Subbiondo a: sara_roe@yahoo.com
---Lipari - Dalla California alle Eolie per una ricerca sulle sette isole. La professoressa Sara Roe Subbiondo vive a Santa Cruz dove è nata. Anche i suoi genitori sono californiani, mentre i bisnonni sono originari di Santo Stefano Camastra. Alle Eolie è "approdata" per preparare una ricerca sulla realtà dell'Arcipelago: economia, ambiente, problematiche... E ha anche contattato "Il Notiziario delle Eolie on line" per un resoconto.
Ecco le sue dichiarazioni con i saluti ai parenti ed agli amici californiani.
IL VIDEO.
Bartolino Leone