Lipari - Dopo Marina Lunga stamane le fogne sono nuovamente scoppiate nella via Tenente Mariano Amendola. In piu' punti, sono esplose le fontanelle di liquami con abitanti ed esercenti su tutte le furie, anche perchè l'impianto fognario era stato rifatto recentemente e costato "fior di quattrini" alla giunta Giorgianni. Gli isolani per il gran caldo sono anche preoccupati per i rischi igienico-sanitario. Visto l'andazzo, c'è da chiedersi: ma chi controlla i lavori pubblici?

LIQUAMI ANCHE A CANNETO.

di Ruben Piemonte

Stasera, a vergogna dei cannetari ed in particolare di quelli che fanno parte della amministrazione comunale, S. Cristoforo passerà in mezzo alle acque della fogna che sgorgano da mesi e in abbondanza davanti al torrente Calandra. I cannetari, non si lamentano, le autorità non si vergognano, e la processione attraverserà i liquami.

cannetofogna

foto di Marco Giaquinta

fognaamendola1

IL VIDEO.

video

marinalungafogna1

-----Ritornano a scoppiare le fogne a Marina Lunga. A metà lungomare. Il fiume che si è formato ha raggiunto la spiaggia e sta per riversarsi in mare. Il lezzo maleodorante imperversa nella località e ci sono le prime preoccupazioni, anche perchè in zona vi sono attività commerciali e turistiche. Il primo ad intervenire è stato il vice sindaco Gaetano Orto, seguito dal capo area comunale Carmelo Meduri. Richiesto l'intervento della ditta Geomar di Nello Vecchio. 

IL VIDEO.

video

marinalungaliquami2

 

pedra-orizzontale.jpg