mgiambo

giambobarca

boston4

boston5

barcabella2

Lipari - In rada davanti al castello anche il "Lady M". Battente bandiera George Town,  48 metri, possiede una pista per l'elicottero, una piscina idromassaggio con acqua marina, 18 membri di equipaggio, giochi di luci ed apparecchiature di sicurezza degne di una fortezza. Con un "clamoroso" giaguaro nella prua dedicato alla moglie che ama i felini.  Lady M, è l'ammiraglia di Palmer Johnson. 720 tonnellate, è in grado di andare da zero a 28-più nodi in un minuto, 28 secondi. Ha attraversato il nord Atlantico in 8 giorni.

Davanti a Monte Rosa, dopo aver ammirato le montagne bianche di pomice, si è ormeggiato uno dei piu' grandi yacht al mondo, il "Carinthia VII", costruito nel cantiere Lurssen nel 2002. Naviga sotto la bandiera d'Austria, ha una lunghezza di 97.20 metri. I suoi motori principali sono 4 x 1163 MTU Diesel, che generano 10,064 HP ciascuno, e consentono di raggiungere una velocità massima di 26 nodi. Lo yacht può ospitare 12 ospiti con 15 uomini di equipaggio. Disegnato da Tim Heywood. La signora Horten e suo marito, avevano altri grandi yacht, tutti con lo stesso nome. Nel 1965, il Carinthia V affondò al suo primo viaggio, dopo aver colpito una roccia non mappata. Il V è stato sostituito dal VI, che ora è chiamato The One e la proprietà è dell'editore italiano Francesco Gaetano Caltagirone.

La proprietà: Heidi Horten, è la donna più ricca in Austria. Sposò all'età di soli 25 anni nel 1966 Helmut Horten magnate tedesco e rimase vedova nel 1987. Nello stesso anno ereditò un 1 miliardo di dollari. Oggi il suo patrimonio netto è stimato in 3,2 miliardi di dollari. Helmut Horten (1909 - 1987) fù il fondatore della quarta catena di grandi magazzini in Germania. Horten nel 1961 introdusse il primo supermercato in Germania dopo aver visitato i supermercati negli Stati Uniti. Con il modello di supermercato copiato dagli americani, il suo gruppo si espanse rapidamente. Nel 1968 il gruppo Horten venne quotato alla Borsa di Francoforte. Dalla sua quotazione il gruppo di Horten crebbe fino ad avere 25.000 dipendenti ed un fatturato annuo di 1 USD billlion. Nel 1972 Horten cedette le sue quote di maggioranza e si ritirò dal business. Nel 1994 la catena dei supermercati venne venduta a Kauhof Holding AG, e fusa al gruppo di vendita al dettaglio tedesco METRO AG nel 1996, Heidi Horten ha case in Sekirn (Wörthersee in Carinzia), Vienna e Lyford Cay nelle Bahamas. Heidi Horten è padrona anche della CE KAC (Klagenfurter Athletiksport Club) squadra professionale di hockey su ghiaccio. CE KAC ha vinto la maggior parte dei campionati di hockey su ghiaccio austriaco. CE KAC ha sede a Klagenfurt, Carinzia.

carinthiavii1

I VIDEO.

video
video
video

menalda.jpg