Filicudi alla Canna si è ormeggiato "Faith" di 94 metri, dell’imprenditore canadese Lawrence Stroll, patron del team Aston Martin di Formula 1 (la cui coppia di piloti è formata dal figlio Lance Stroll e Fernando Alonso).
Ha un ponte gigante a prua che diventa una piattaforma di atterraggio per elicotteri. Sotto si trova, non a caso, un hangar per un elicottero Bell 429 Wlg. E' stato realizzato dai cantieri olandesi Feadship. Gli esterni, sono stati progettati dallo studio Rwd. 14 i turisti ospiti garantendo così degli spazi molto generosi per ciascuna. L’interior design è a firma di RWD in collaborazione con Chahan Interior Design.
Il gigayacht di lusso di Lawrence Stroll, patron del team Aston Martin di Formula 1 (la cui coppia di piloti è formata dal figlio Lance Stroll e Fernando Alonso), presenta un ponte gigante a prua che diventa una piattaforma di atterraggio per elicotteri. Sotto si trova, non a caso, un hangar per un elicottero Bell 429 WLG. Il gigayacht Faith di Lawrence Stroll, che è anche collezionista di Ferrari d'epoca, ha un costo stimato di 200 milioni di dollari.
Nella rada di Panarea si è ormeggiato "New Secret", di 74 metri, con eliporto, un elicottero a poppa, una spa, piscina e cabine super lusso-
Costruito da Amels Holland nei cantieri di Vlissingen e progettato da Tim Heywood e appartiene a Lopes Family di San Paolo (Brasile), ultra miliardaria.
"Andiamo" di 60 metri si è ancorato a Filicudi. Costruito in Italia da Benetti, ha una velocità di 16 nodi grazie a due motori Mtu. Ospita 14 ospiti turisti con 15 d'equipaggio. È stato progettato da Stefano Natucci.
A Lipari nel pontile di Marina Lunga si è ormeggiato "Elisabet" di 42 metri.
Il costruttore è Ocea dalla Francia, design esterno di Joubert Nivelt Design. 10 i turisti e altrettanti i membri dell'equipaggio. È alimentato da 2 motori con una velocità di 18 nodi.
Le spettacolari immagini della baia di Lipari riprese dall'elicottero
VIDEO