Toronto, capitale della provincia dell'Ontario, è una delle principali città canadesi situata lungo le rive del Lago Ontario. Metropoli dinamica, ha un nucleo di grattacieli svettanti su cui domina l'iconica CN Tower.
La città è caratterizzata anche da numerosi spazi verdi, dall'ovale Queen's Park ai 400 acri di High Park, ricco di sentieri, impianti sportivi e zoo.
E' la più popolosa del Canasa con una popolazione di 2.794.356 abitanti ed è la quarta città più popolosa del Nord America.
E' un centro internazionale di affari, finanza, arte, sport e cultura ed è riconosciuta come una delle città più multiculturali e cosmopolite del mondo.
La variegata popolazione riflette il suo ruolo attuale e storico come destinazione importante per gli immigrati in Canada. Più della metà dei residenti è nata al di fuori del Canada e appartiene a un gruppo minoritario visibile, e tra i suoi abitanti sono rappresentate oltre 200 origini etniche distinte. Sebbene la maggior parte dei torontoniani parli inglese come lingua principale, in città si parlano oltre 160 lingue.
Ogni anno attira oltre 43 milioni di turisti. E' conosciuta per i suoi numerosi grattacieli e grattacieli, in particolare la struttura indipendente più alta su terra al di fuori dell'Asia, la CN Tower.
La torre di 553 trasforma ogni occasione in un momento speciale nell'icona architettonica più celebre del Canada. Si ammirano le viste più spettacolari di Toronto, sia di giorno che di notte, grazie alle finestre panoramiche a tutta parete del piano panoramico principale a 346 metri
VIDEO