Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

366710346_10228396352767422_1888008625309995854_n.jpg

Lipari, Marina Lunga "la strada piu' trafficata..."

VIDEO

Le reazioni nel web 

Giancarlo Puleo Piu grande non c'è...

Francesco Puglisi Mi chiedo ma può circolare un mezzo del genere? Chiedo per un amico...

Angelo Ferlazzo perché no basta permetterglielo

Pino Martinucci Vedasi mio recente post. La Lipari - Serra - Canneto, è costantemente invasa da questi bestioni, per non parlare dell'area di fronte al discount...

Antonio Marturano Non credo che l'industria dell'automobile, costruirà mezzi per le Isole Eolie o similari, anche perchè si cerca di creare standard nella logistica, ma chiediti perchè in una strada così ci sono auto parcheggiate su ambo i lati, e non si può fare.... sono i controlli il problema, che non esistono, oltre ovviamente una cattiva educazione stradale...e qui il discorso sarebbe troppo lungo!!!!!

Giovanni Martello d'accordissimo

Armandina Merlino Schmidt i controlli ci sono,eccome.ed anche armati. Vedo, in questo senso, più tranquillità notturna ed ordine. Condivido, invece, il pensiero sulla cattiva educazione stradale.

Anna Mannello Enormeeeee

Mimmo Munafo D'anieri Ma scusate penso c'è il divieto per questi camioncini o no?

Daniela Giuffrè il transito dei mezzi pesanti è regolamentato dall'ente proprietario della strada, che potrebbe essere la provincia. In ogni caso bisogna che siano apposti specifici segnali che portino a conoscenza i divieti sopra ai 35 quintali, soprattutto considersto che siamo all'uscita del porto. Io non ci ho mai fatto caso se questa segnaletica c'è o no e in assenza n'è i Vigili n'è le Forze dell'ordine possono sanzionare.

Mimmo Munafo D'anieri la segnaletica c'è e sono sicuro ieri l'ho vista di propósito dove c'erano prima i pescovendoli fino a una settimana fa. Cartello divieto accesso con stampa di un camion per strada che immette Marina Lunga - Francesco Crispi. Andate a vederlo...Era qualche amico che doveva scaricare...I vigili dovrebbero controllare. Normalmente passano da Balestrieri, strada campo sportivo, strano che passi da Marina Lunga...

Pino Martinucci Non devono passare, nè da Balestrieri nè da Marina Lunga, nè tantomeno da Serra, hanno già fatto tanti danni. Mi dispiace che questa osservazione l'hai fatta proprio tu.

Daniela Giuffrè Passano anche per andare a Pianoconte. Sono famosi per aver bloccato il traffico per tanto tempo a quel curvone sopra Diana, tra gli improperi degli automobilisti in coda. Non ce la faceva a girare

Peppe Alacqua Li non c’è divietò quindi può passare, e se non passa al supermercato cosa trovate quando andate? Quindi più che guardare il camion guardate le auto parcheggiate male, lui fa fatica a passare per rifornire i vostri beni primari…C’è il divieto che non possono bigliettare mezzi superiori a 12 m se non sbaglio

Pino Martinucci Si ma non devono percorrere la Lipari-Serra-Canneto, che è una strada costruita oltre 70 anni fa. Io, per poter svincolarmi, ho dovuto fare oltre 100 metri in retromarcia. L'autista, da onesto lavoratore, mi ha ringraziato, ma non si può andare avanti così. Ritengo di essere un autista abile e prudente. La risposta più intelligente l'ha data Ross Corda, ovvero bestioni fermi al porto e veicoli navetta che fanno trasbordo a domicilio.

Bartolo de Vita Almeno è una strada, quello che succede in zona ospedale è vergognoso!

Salvatore La Greca la verità è, un macello ad ogni santa ora del giorno

Sonja Raffaele E'solo un'isola Non l'hanno ancora capito! 

Francesco D'Ambra Camion esagerati...

Carmela Pergolizzi E quanti scooter in controsenso

Gaetano Di Giovanni In passato la strada veniva chiusa la sera nel periodo estivo, utilizzando la via Falcone e Borsellino per il transito specialmente per mezzi di queste dimensioni. Per non parlare della quiete e pace che si viene a creare, a vantaggio sia dei residenti che dei fruitori ed amanti del lungomare che sono liberi di poter passeggiare con i bambini in totale sicurezza.

Lipari, altri due incidenti 

Nella via Falcone-Borsellino un turista con la bici è finito in una buca e per le contusioni con l'ambulanza trasferito al pronto soccorso.

Altro incidente a Canneto in località Unci un automobolista isolano con l'auto è finito contro un muro. Anche in questo caso soccorso e con l'ambulanza trasferito in ospedale per gli accertamenti. 

365702489_10228309467395342_8850313439982522440_n.jpg

Lipari - Al Ristorante "Le Macine" dei fratelli Duilio ed Emiliano Cipicchia anche pasta locale...

Lo trovate a Pianoconte info 090 9822387

viola.jpg