Alicudi-Capo Calavà, Giovanni Brancato lo "Squalo delle Eolie" porta a compimento la nuova traversata a nuoto di 20 km...
La traversata è stata complicate per le forti correnti. Incontro quasi costante con i delfini. Piccola preoccupazione: l'incontro con una giovane verdesca.
Ma poi l'ennesimo trionfo...
VIDEO
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Traversata a nuoto Messina- Siracusa
A quasi 69 anni, Giovanni Brancato, dopo aver effettuato traversate a nuoto in mare aperto (lo storico è già noto anche per lo spazio che ha sempre riservato Il Notiziario), dopo la scorsa traversata Palermo- Messina (luglio 2021), ha deciso di continuare ad “abbracciare” la Sicilia a nuoto.
L’impresa ha avuto inizio con partenza da Messina. La prima tappa prevista è a Taormina (Lido Mazzarò) e l’atleta è stato ricevuto dal Sindaco De Luca per una serata all’insegna dello sport. La seconda tappa prevista è stata Catania (Aci Castello) con arrivo a Siracusa presso il Circolo velico Aretusa in presenza delle Autorità comunali e della Capitaneria di Porto.
Quest’impresa l’atleta l’avrebbe intrapresa già lo scoro luglio, ma a seguito di un incidente durante gli allenamenti ha dovuto desistere.
L’obiettivo di questa impresa, come di tutte le precedenti, è sempre quello di indirizzare giovani, e meno giovani, verso attività sportive che nobilitano l’uomo nella sua interezza.
Determinazione, caparbietà, spirito di sacrificio, costanza ed una corretta alimentazione (Brancato è un nutrizionista) sono gli ingredienti giusti, se ben dosati, per il conseguimento di qualunque obiettivo.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
18 GIUGNO 2016
4 AGOSTO 2016
8 AGOSTO 2017
LE INTERVISTE DE "IL NOTIZIARIO". Lipari, il nuotatore Giovanni Brancato "sfiderà" l'Africa
10 AGOSTO 2018
14 LUGLIO 2019
7 DICEMBRE 2020
TG TRIS del 28 Luglio 2023 il servizio VIDEO