LA NOTA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE. FESTA GRANDE A STROMBOLI DOPO L' ALLUVIONE.
Ieri sera festa grande nella piazza S. Vincenzo di Stromboli con la "Big Friends Guggen Musik Malta" che domenica sfilera' anche a Lipari con le altre bande eoliane. Forte e' stata l'emozione e molta la partecipazione della gente che ha letteralmente gremito la piazza. Il Sindaco nel suo intervento ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato alle attivita' di soccorso e di aiuto alla popolazione e, particolarmente ai volontari dell'ANA, Associazione Nazionale Alpini, presenti alla manifestazione e che oggi lasceranno l'isola.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Stromboli - Emozionante festa ieri sera in piazza San Vincenzo, il sindaco Riccardo Gullo ha ringraziato gli Alpini che oggi vanno via.
C'è stato anche il concerto della Banda di Malta. Stromboli risorge dalle ceneri e dal fango.
Per scalare il cratere è stato già realizzato un sentiero alternativo in una vecchia stradella utilizzata dai contadini, grazie alla forestale e alle guide vulcanologiche che hanno particolarmente apprezzato.
Fino a 290 metri si potrà salire senza guide, per i 400 metri occorrerà la presenza delle guide vulcanologiche o alpine.
foto di Fabio Famularo
Lunedì dovrebbero iniziare i lavori di bonifica della spiaggia lunga, stasera in una riunione pubblica relazionerà il primo cittadino. Mercoledì verrà a Stromboli il capo della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio.
VIDEO DI ROSARIA CINCOTTA