Lipari – Riprese le corse con gli aliscafi della Liberty Lines da e per Milazzo.
Per le isole minori si viaggia con difficoltà e anche con riserva. Sospesa la corsa per Messina.
Da Lipari alle 6,30 partita la nave della Siremar. e anche da Milazzo.
Qualche problema potrebbe esserci per la tarda mattinata e per il pomeriggio per il vento da est che soffierà e si preannunciano difficoltà negli attracchi e nelle partenze.
METEO EOLIE
Pioggia e schiarite Temperatura: 10°C Umidità: 79% Vento: debole - ESE 7 km/h Situazione alle ore 6:30
NOTIZIARIO
Dopo due giorni di isolamento da Milazzo alle 14 è partito il traghetto “Isola di Stromboli” della società Siremar carico di passeggeri, isolani e turisti e di camions con derrate alimentari. Diretto a Vulcano, Lipari, Salina e rientro nella città mamertina.
Rimangono isolate le isole minori. Da Lipari, domattina alle 6,30 partirà la nave “Sibilla” della Siremar per Vulcano e Milazzo che è ferma nella banchina di Sottomonastero.
Dopo due giorni di isolamento, alle 14 è partito da Milazzo il traghetto “Isola di Stromboli” della società Siremar, diretto a Vulcano, Lipari, Salina e rientro nella città mamertina. Rimangono isolate le isole minori dell'arcipegalo. Da Lipari, domattina alle 6,30 partirà la nave “Sibilla” della Siremar per Vulcano e Milazzo che è ferma nella banchina di Sottomonastero.(ANSA)
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Lipari - Alle Eolie continua l'isolamento. Da 48 ore per Lipari, Salina e Vulcano e da tre giorni per Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi.
Lipari – Lipari, Salina e Vulcano sono isolate da due giorni, Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi da tre giorni con corse di aliscafi e navi soppresse anche in precedenza.
Alle isole Eolie continua il calvario invernale con vento da ovest che prosegue a flagellare ad una velocità di 40 chilometri orari le sette isole. I mezzi di linea della Liberty Lines e della Siremar sono ben ormeggiati nei porti, le navi cisterna in rada, gruppi di turisti e anche isolani bloccati a Milazzo, cosi’ come i camions carichi di derrate alimentari che già scarseggiano con i farmaci anche nelle isole minori.
A Lipari e Salina è già campagna elettorale in vista delle prossime elezioni di domenica 12 giugno per l’elezione dei sindaci e dei consiglieri comunali e tra i vari candidati c’è chi propone di far attuare collegamenti con idrovolanti, elicotteri e di realizzare anche un’aviosuperficie per collegamenti con aerei per avvicinare sempre piu’ le Eolie al resto del mondo.
VIDEO
METEO EOLIE
Sereno Temperatura: 9°C Umidità: 79% Vento: forte - W 36 km/h Situazione alle ore 7:00
Lipari, Salina e Vulcano sono isolate da due giorni; Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi da tre. Alle isole Eolie il vento da ovest soffia a una velocità di 40 chilometri orari e i mezzi di linea della Liberty Lines e della Siremar restano ormeggiati nei porti, le navi cisterna in rada, gruppi di turisti e anche isolani bloccati a Milazzo, cosi’ come i camion carichi di derrate alimentari e farmaci.(ANSA)
Lipari - Il maltempo continua ad imperversare alle Eolie ed è isolamento.
Navi e aliscafi bloccati nei porti.
E anche domani le sette isole rischiano di rimanere senza collegamenti marittimi.
METEO EOLIE
Pioggia e schiarite Temperatura: 11°C Umidità: 76% Vento: forte - W 37 km/h Situazione alle ore 19:30
Pioggia e schiarite Temperatura: 10°C Umidità: 80% Vento: forte - W 36 km/h Situazione alle ore 7:00
VIDEO
AVVISO ALLA CITTADINANZA ISOLA DI VULCANO ALLERTA LEVANTE 4-6 APRILE 2022: NECESSARIO IL RISPETTO DELLE MISURE DI AUTOPROTEZIONE PER RISCHIO GAS VULCANICI
Lipari, per Annarita Gugliotta "prove tecniche" con la fascia tricolore e sposa Tania e Franco
·
Una grande emozione celebrare il Vostro matrimonio.
Salina - Cerchiamo cuoco o cuoca con esperienza Diamo vitto e alloggio per la Stagione estiva. Giugno/settembre Per ristorante caratteristico info 3331672912 e 3392604205