Lipari - A Capo Rosso in prossimità di Porticello per la strada che rischia di sprofondare sopralluogo dei tecnici della Città Metropolitana di Messina.
A seguito dell'infiltrazione di acqua danni ha avuto anche un privato.
Previsti lavori urgenti.
VIDEO
Isole minori, Casa (M5s), 'per scuole 9 mln di euro in 3 anni'
“È un grande risultato l'approvazione in Commissione Bilancio al Senato dell'emendamento che stanzia 9 milioni di euro fino al 2024 per l'indennità di sede disagiata a favore di tutti i docenti le scuole delle piccole isole. Si tratta di un provvedimento che ho fortemente voluto, che arriva dopo mesi d'impegno e dopo l'approvazione poche settimane fa di una specifica risoluzione della Commissione Cultura”. Così Vittoria Casa, presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.
“Tre milioni di euro l'anno serviranno a scongiurare vicende inaccettabili come quella che si è verificata quest'anno ad Ustica, dove fino a metà ottobre i cancelli della scuola per l'infanzia di sono rimasti chiusi. Occorreva un forte incentivo per garantire il diritto allo studio a tutti gli studenti e per preservare le comunità locali. Ora c'è. Ringrazio i colleghi del Senato”, conclude Casa.
Manovra, Sottosegretaria Floridia: Istituito fondo per riconoscere una indennità al personale scolastico delle piccole isole.
“E’ stato approvato in Commissione Bilancio del Senato un emendamento molto importante che istituisce, all’interno del Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa, una specifica sezione che attribuisce una indennità di sede disagiata al personale docente in servizio nei plessi siti nelle piccole isole con un contratto a tempo determinato o indeterminato. A tal fine vengono stanziati 3 milioni di euro a decorrere dal 2022.
Questo emendamento del MoVimento 5 Stelle a prima firma Loredana Russo, è stato fortemente voluto da me insieme alla Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, Vittoria Casa.
E’ fondamentale garantire continuità didattica alle isole minori, tutelando maggiormente il personale scolastico che ivi presta servizio. Mi riferisco, in particolare, alle nostre Isole Eolie e, da insegnante, conosco benissimo le difficoltà ed i disagi che si vivono quotidianamente”, dichiara in una nota la Sottosegretaria all’Istruzione, la messinese Barbara Floridia.
Lipari, la squadra del tecnico Max Riganò è un rullo compressore. Espugnato anche il campo di Villafranca
Città di Villafranca 1 Lipari 3
Marcatori: Licari Andrea Tripi Manuel Favaloro Tomas
Il commento del presidente Andrea Tesoriero: Partita maschia, partita vinta con grandissima applicazione dei ragazzi e con l’ennesima dimostrazione di appartenenza ai colori del LIPARI.
e grande mister Riganò, in arte "Condor": numero 1.
Lipari, è deceduto Pasquale Giovenco