Milazzo - La città Mamertina piange per i funerali del sottoufficiale "eroe" Aurelio Visalli
Sono stati celebrati al Duomo.
VIDEO
MILAZZO, Non sarebbe morto per annegamento il sottufficiale della Guardia Costiera di Milazzo Aurelio Visalli. Il militare, originario di Venetico, avrebbe subito un forte shock traumatico che gli ha causato una grave lesione alla colonna vertebrale morendo sul colpo
Non sarebbe morto per annegamento il sottufficiale della Guardia Costiera di Milazzo Aurelio Visalli. Il militare, originario di Venetico, avrebbe subito un forte shock traumatico che gli ha causato una grave lesione alla colonna vertebrale morendo sul colpo. A causarlo con molta probabilità la furia delle onde del mare in tempesta.
Sarebbe questo il risultato dell’esame autoptico effettuato nel tardo pomeriggio di eri sul corpo del 40enne, morto la mattina del 26 settembre durante le operazioni di salvataggio di un quindicenne nel mare in tempesta di Ponente.
L’esame è stato effettuato all’obitorio dell’ospedale Fogliani su disposizione della Procura di Barcellona che sta vagliando anche le dichiarazioni dei parenti che sostengono l’assenza di supporti idonei e mezzi a disposizione dei soccorritori, tra cui Visalli. L’incarico è stato affidato al medico legale Elvira Ventura Spagnolo, presente anche il consulente di parte Alessio Asmundo e il legale della famiglia Visalli, Tommaso Calderone.
In mattinata la salma verrà restituita alla famiglia. I funerali si terranno venerdì (oggimilazzo.it).
Milazzo, Aurelio Visalli, le onde alte sette metri ... - Corriere TV