Panarea - In rada anche "Symphony" e "Siren".
“Symphony“, è il mega yacht di Bernard Arnault, attuale proprietario di Louis Vuitton, sempre piu' innamorato delle Eolie e soprattutto di Panarea..
E' stato costruito in Olanda dalla Feadship. E’ lungo 100 metri dal valore di oltre 150 milioni di euro. Ospita 16 persone anche in una suite master. Ha un equipaggio di 27 persone.
Al suo interno una piscina con cascata, ascensori, doppio cinema interno e all’aperto, una spa, un beach club. Svariati bar, una palestra, un centro estetico, una sala da ballo, una biblioteca, un eliporto e un campetto da golf.
A spingere i suoi 102 metri sono 4 motori diesel MTU da 1.909 CV, che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 22 nodi. Fare il pieno significa riempire i 256 mila litri dei serbatoi di carburante. I serbatoi d’acqua dolce hanno una capacità di circa 56 mila litri.
In rada a Panarea c'è anche "Siren", superyacht in acciaio di 73 metri, costruito in Germania da Nobiskrug. Offre sistemazioni lussuose e spaziose per un massimo di 12 ospiti.
Meravigliose aree esterne ~ Cinema a ponte sul ponte ~ Beach club ~ Palestra ~ Jacuzzi ~ Ascensore ~ Elegante stile interno con uso di materiali opulenti ~ Molteplici punti ristoro ~ Cabina armatoriale spaziosa con balcone apribile ~ Eliporto ~ Vincitore ai World Superyacht Awards
La master suite è situata a prua sul ponte principale. L'ascensore passeggeri interno serve quattro ponti per facilitare i movimenti. Insieme ai suoi impressionanti sistemi di intrattenimento audiovisivo.
VIDEO
LIPARI - "LA SFILATA"
Davanti al castello ha gettato le ancore "Romea", di 82 metri. E' uno dei più lussuosi a noleggio del mondo, disponibile esclusivamente per viaggi indimenticabili con Imperial. Lanciato nel 2015 dal famoso cantiere Abeking & Rasmussen e progettato da Terence Disdale. 12 ospiti e 23 membri dell'equipaggio; e una velocità di crociera di 14 nodi unita a un'autonomia di quasi 6.000 miglia nautiche. E' stato classificato # 2 superyacht per noleggio nel Mediterraneo occidentale dalla rivista dell'autorità nautica e dal sito web Boat International.
Dopo Marina Lunga lo yacht "New Master", di 44 metri si è ancorato alle pomici. E' stato realizzato dal cantiere navale Baglietto.
La designer Elisabetta Ruggiero (Ruggiero srl) ha curato l’aspetto di quest’unità: le linee esterne sono semplici e pulite, la forma è lievemente squadrata specie nella zona di poppa, gli interni eleganti e dotati di ogni minimo comfort. .
Le cabine sono 6 e possono accogliere 12 ospiti. Sul ponte gli spazi sono estremamente ampi, ciò rende possibile cenare in tutta comodità e organizzare splendide serate. Gli stabilizzatori di velocità assicurano una navigazione estremamente confortevole, mentre i due motori Deutz da 2,447 hp garantiscono prestazioni ottimali: il megayacht New Master può raggiungere una velocità massima di 16 nodi.
VIDEO
Bartolio Leone era in diretta