di Carmelo Travia
Oggi Cristo nostro Signore è morto crocifisso...
Consolando la Sua dolce Madre scrivo l’amore nell’attesa della resurrezione...
Si può soffrire in tanti modi...
Si può pregare in tutti i modi...
Si può amare in un solo modo...
L’amore è la cornice che custodisce il meraviglioso dipinto del perdono di Cristo nostro Signore...
Invitandovi alla preghiera in questo giorno Santo vi abbraccio con affetto.
Con la collaborazione di Giusi Lorizio e Don Gaetano Sardella
VIDEO
DON GAETANO "LA NOSTRA CASA E' SEMPRE APERTA PER I PARROCCHIANI PIU' BISOGNOSI..."
Don Gaetano Sardella è un maestro di fede cristiana con la porta aperta. Da Lui non è necessario bussare. Lui non ha bisogno di chiedere: chi sei e cosa vuoi. Lui è un prete che dona per l’anima e per la pancia.
Ancora oggi riesce a nutrire quelle parti del corpo con le preghiere e col cibo. Lui da sempre col sorriso, col cuore aperto e con la grande benedizione del chiedi e sarà dato. La povertà ha i suoi momenti perché è onesta.
LA PROPOSTA
di Giovanni Sardella
Carissimo direttore, mi rivolgo a te che sei molto attento a tutte le problematiche, avrei da proporti in occasione della processione del Venerdì Santo che ogni anno si faceva e di cui per il coronavirus stasera salta, per non farla dimenticare e riuscire nel migliore dei modi ti vorrei invitare a scrivere che dato che la processione non si può fare per questo maledetto vurus invisibile di invitate la gente tutta alle ore 20:30 ad accendere simbolicamente una candela al balcone o alle finestre in modo da rappresentare la Via Crucis in modo virtuale.
Io nel mio passato di assessore mi prodigavo a farla riuscire nel migliore dei modi e anche in modo spettacolare. Ricordate le lampare accese a Marina Corta. Sarebbe anche un bel segno che la Società Elettrica spegnesse le luci: 1 si due no dalle 20 in poi per circa due ore Sarebbe molto bello rivivere questo momento anche virtuale. Ti ringrazio per quello che potrai fare.