Lipari - I velieri piu' belli e tra i piu' grandi al mondo navigano alle Eolie.
L'ultima realizzazione di Cobra Yacht si chiama "Infinity", 46 metri. Arriva dalla Turchia. Armo Ketch – alberi in alluminio – con linee esterne che omaggiano la tradizione. Lo scafo e la sovrastruttura sono in legno, fasciame a 4 strati di mogano.
Le cabine sono sei: due armatoriali a tutto baglio, 2 cabine vip, 2 cabine ospiti tutte dotate di moderni sistemi di intrattenimento e comunicazione.
"Infinity" ricerca e ammira il mito della qualità – in ambito velico di grandi dimensioni – del più sofisticato design italiano, olandese o neozelandese e trova spazio come gamma competitiva per quanto riguarda i costi (9 milioni e 300mila euro). Questo superyacht spiega le vele pronto a salpare – anche ad uso privato – nella formula charter.
C'E' ANCHE BLACK SAIL di 40 metri
DAI PETROL DOLLARI "CASALI&MERENDA C'E' ANCHE BLACK LEGEND che vola a 50 nodi
Lo yacht a motore Mangusta 165, aperto in stile 163 piedi, "Black Legend", di 50 metri, è stato costruito da Overmarine in Italia nel loro cantiere di Viareggio. Ospita 8 turisti anche in una master suite con 4 membri d'equipaggio a bordo. E' caratterizzato da una scafo planante e da una sovrastruttura in grp, con ponti in teak.
Alimentato da 4 motori diesel MTU (16V 2000 M94) da 2.600 CV e azionato dai suoi quattro idrogetti a idrogetto, è in grado di raggiungere una velocità massima di 48 nodi. Con i suoi carri armati da 40.000 litri ha un'autonomia massima di 691 miglia nautiche a 35 nodi. Le sue cisterne d'acqua immagazzinano circa 4000 litri d'acqua dolce. E luci subacquee...
VIDEO
Bartolino Leone era in diretta