Lipari - E' morto il gabbiano che era stato soccorso dai carabinieri e trasferito in caserma. La dottoressa Christine Berart ha accertato che il decesso è avvenuto per problemi congeniti.
di Chistine Berart
Aveva le due zampe amputate ed era molto dimagrito, nell'impossibilità di reperire cibo. La cosa risaliva a tempo fa visto che al livello delle amputazioni non era presente alcun segno di ferita recente, di sangue. Aveva provato a sopravivere ma la Natura è la piu forte e fa il suo lavoro di selezione... Per questo si è fatto prendere dalle persone perche in generale un gabbiano mezzo sano non si fa assolutamente prendere in braccio da Umani. Per un attimo mi è sembrato di essere in un episodio di Montabalno... "La Danza del Gabbiano", con un gabbiano, i Carabinieri...
---I carabinieri soccorrono anche un gabbiano ferito ad un'ala.
Nella spiaggia di Marina Lunga era stato rinvenuto da tre signore vacanziere: Silvia Esposito Elena Lemmo e Silvia Inferrero. Immediatamente con l'ausilio dei loro mariti, l'imprenditore Fabrizio Cullotta e l'avvocato Vincenzo La Cava si sono mobilitate per chiedere aiuto alle varie autorità e gli unici ad attivarsi per salvare il volatile sono stati i militari dell'arma prontamente intervenuti con la veterinaria Christine Berart che lo ha subito visitato riscontrando la ferita ad un'ala.
I carabinieri procederanno ad inviarlo al Centro Recupero di Messina e il gabbiano grazie alla sensibilità delle signore e dei rispettivi coniugi, potrà tornare a volare.
Felice e contento...
VIDEO
Bartolino Leone era in diretta
LIPARI - I carabinieri hanno soccorso un gabbiano ferito ad un'ala nella spiaggia di Marina Lunga a Lipari. Il volatile è stato inviato al centro recupero di Messina.(ANSA).