Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

 

66168026_2503569879673264_6100038477372456960_n.jpg

Lipari - Ancora riconoscimenti per il giovane batterista isolano Bartolo Giuffrè

Stavolta i complimenti arrivano nella pagina di Facebook della Rettore:

"Talento puro! Grazie Barty, brilla non è affatto facile, ma tu sei un genio..."

E qualche giorno fa è stato contattato da Donatella Rettore tramite un video su Youtube.

Lo ha messo alla prova mandandogli delle canzoni naturalmente sue e che poi lui doveva accompagnare con la batteria. 

VIDEO

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=287190299431073&id=100044203160924&sfnsn=scwspmo

https://fb.watch/3uIwmvJ2KH/

https://fb.watch/3uIAbHUt_2/

Covid: vaccini, in Sicilia al via da lunedì la prenotazione per gli over 80

La Sicilia è la prima regione d’Italia ad avviare il sistema di prenotazione online del vaccino anti Covid, predisposto dalla Struttura commissariale nazionale per l’emergenza pandemica e realizzato da Poste Italiane. A partire dalle 10 di lunedì prossimo, infatti, i cittadini siciliani con più di 80 anni - compresi tutti gli appartenenti alla classe 1941 - potranno accedere al form “prenotazioni.vaccinicovid.gov.it” che sarà raggiungibile anche attraverso il sito web della Regione Siciliana, il portale siciliacoronavirus.it e tutti i siti delle Aziende del sistema sanitario regionale.
Nei giorni scorsi, i tecnici informatici dell’assessorato della Salute hanno completato il processo di allineamento delle informazioni (tra punti vaccinali negli ospedali, disponibilità vaccini e popolazione siciliana) con la banca dati di Poste Italiane per consentire la predisposizione degli slot di prenotazione. Da lunedì sarà possibile, pertanto, accedere al sistema online che consentirà di scegliere il Centro vaccinale siciliano più vicino e quindi determinare l’appuntamento per la somministrazione. Per la prenotazione, oltre ai dati anagrafici, il sistema richiederà anche la tessera sanitaria. Oltre alla piattaforma online, sarà possibile prenotarsi attraverso un call center dedicato, telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 (esclusi sabato e festivi).
«Con la vaccinazione dei siciliani fino alla classe 1941 - afferma il presidente della Regione Nello Musumeci - inizia una nuova fase della stagione di contrasto al Coronavirus. Assieme ad altre Regioni, abbiamo scelto di aderire al progetto informatico e logistico della struttura del Commissario nazionale per l’emergenza e siamo particolarmente orgogliosi di essere i primi in Italia in questo servizio».
Il governo regionale conta di avviare le prime vaccinazioni sui cittadini over 80 anni dal prossimo 20 febbraio, mentre dal primo marzo prenderà il via la campagna domiciliare rivolta ai siciliani – di questo stesso target – che non possono raggiungere autonomamente i Centri vaccinali. La piattaforma, oltre a essere un servizio per i cittadini, è uno strumento in grado di supportare l’attività dei Centri vaccinali attraverso una ‘dashboard’, ovvero un sistema di visualizzazione e di monitoraggio dei dati, e un help desk dedicato agli operatori dei Centri, offrendo assistenza anche nelle attività di stoccaggio e distribuzione di questi farmaci.
«Poste Italiane ha messo a disposizione le sue competenze, le sue strutture logistiche e informatiche per contribuire alla realizzazione di una campagna vaccinale senza precedenti – dichiara l’amministratore delegato Matteo Del Fante - La vaccinazione, quando sarà aperta a tutti coloro che ne faranno richiesta dopo la prima fase dedicata alle categorie protette, potrà essere prenotata oltre che online e tramite call center, direttamente all’Atm Postamat inserendo la propria tessera sanitaria, o attraverso i palmari in dotazione ai portalettere».
In Sicilia, i cittadini che rientrano in questa fase del target over 80 sono circa 320mila. Si ricorda che il vaccino è gratuito.

LA NOTA DELL'ASP DI MESSINA

Vaccini over 80 si aprono domani le prenotazioni. Start up Il 20 febbraio. Qualche dato: quanti sono gli over 80 a Messina e quanti in provincia. In media 5000 per distretto. (Solo a Barcellona 6000). Come è organizzato il lavoro, chi vaccinerá? Squadre di medici e infermieri dalla lista nazionale “Arcuri”. Dove? Nei presidi ospedalieri. A Messina hanno dato massima disponibilità IRCCS e Papardo. Vaccini usati Pfizer e Moderna. In corso accordo con i mmmmgg che effettueranno presso i loro studi e a domicilio[11. E' utile sottolineare che la campagna sarà seguita dalle articolazioni periferiche del dip di prevenzione in sinergia con i comuni per la sensibilizzazione e l’organizzazione quindi con i sindaci e gli assessori competenti e si cercherà di accelerare l’accordo con i medici di famiglia.
Messina 20942 Lipari 770 Milazzo 5450 Taormina 4238 Barcellona 5959 S Agata 4440

Il giovanissimo batterista Bartolo Eolo Giuffrè, il "Tullio De Piscopo delle Eolie", già protagonista anche della terza edizione del Festival degli Artisti Eoliani", al "TOUR MUSIC FEST"  ha superato a pieni voti la selezione di Messina e ora prossima tappa a Palermo.

A Bartolo ed ai genitori i complimenti del Notiziario

NOTIZIARIOEOLIE.IT

29683627_10213907956566572_5403411031807307459_n.jpg

Lipari - Eolo Bartolo Giuffrè, 13 anni, tra i piu' giovani batteristi d'Italia, già definito il "Tullio De Piscopo delle Eolie,  non ce l'ha fatta a superare la semifinale del concorso nazionale "Vf Live"  che ha avuto luogo a Milano Marittima.

Ha fatto una ottima esibizione molto apprezzata anche dal pubblico presente. La giuria formata da tre esperti tra i quali l'ex batterista Di Ruggero lo ha anche elogiato, ma alla fine tra i 53 partecipanti, ha preferito far andare avanti i giovani cantanti, visto che lui era l'unico ragazzino.

Papà Mario Giuffrè, altro valoroso batterista, oltre che centravanti di razza (ai tempi dei Lupi di Mare era stato definito il "Joe Paulo delle Eolie) si è dichiarato dispiaciauto "ma l'esperienza fatta - ha commentato - sarà utilissima per il prosieguo di questa sua grandissima passione...". Eolo Bartolo Giuffrè era stato selezionato in un casting che si era tenuto a Catania.

NOTIZIARIOEOLIE.IT 6 AGOSTO 2009

Eolo Bartolo Giuffrè, nipote di Bartolo Tom, batterista a 4 anni

http://www.bartolinoleone-eolie.it/tom.wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/tom.wmv 

24 SETTEMBRE 2017

Lipari&Artisti Emergenti, Eolo Bartolo Giuffrè tra i piu' giovani batteristi italiani 1' classificato a "Stelle in Musica". Eolo Bartolo Giuffre', 13 anni, di Lipari, tra i piu' giovani batteristi italiani, si è classificato al 1' posto nella manifestazione "Stelle ..

http://www.notiziarioeolie.it/spettacoli/10981-lipari-artisti-emergenti-eolo-bartolo-giuffre-tra-i-piu-giovani-batteristi-italiani-1-classificato-a-stelle-in-musica.html&ved=0ahUKEwiq0d3E75raAhWGDewKHWPwClYQFggzMAI

abiddikkia2.jpg