ACQUACALDA foto e video di Gabriele Costanzo
VIDEO
Gabriele Costanzo
La Siremar rende noto che a causa delle avverse condizioni metereologiche le partenze delle 6,30 della motonave Bridge e delle 7 della nave veloce Isola di Stromboli da Milazzo per le Eolie sono state annullate.
Quasi tutti fermi gli aliscafi della Liberty Lines. Alle 8,10 un aliscafo partirà per Santa Marina Salina e alle 9,30 per Vulcano e Milazzo.
SALINA "ODISSEA" PER UN DIALIZZATO
Il fermo dei mezzi di linea per il mare molto mosso ha causato una vera e propria "odissea" per un dializzato che doveva essere trasportato all'ospedale di Lipari. L'elisoccorso non è potuto intervenire per il forte vento e si è optato per un velivolo militare che è riuscito ad atterrare nella seconda isola delle Eolie trasportando il paziente. Tra l'atro ha dovuto anche fare rifornimento di carburante fin quando il malcapitato è stato ricoverato al "Papardo" di Messina ed finalmente ha potuto fare il trattamento.
LA PROTESTA
di Mimmo Munafò
Ma nessuno si interessa politici ecc...che c'è gente a Milazzo ferma sotto il freddo. Da qui non parte niente. Veramente stamattina alle 9.30 per Milazzo e' partito l'aliscafo, da Milazzo per Lipari niente, neanche una nave. Siamo sempre alle solite.
IL METEO EOLIE
Un flusso di correnti più fredde settentrionali mantiene attiva una moderata instabilità sul basso Tirreno. Attesi ancora rovesci e temporali su nord Sicilia. in serata miglioramento generale. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti tesi nord occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Lipari
Temporale
Temperatura: 11°C
Umidità: 75%
Vento: molto forte - WNW 41 km/h
Situazione alle ore 12:00