Panarea - Per il maltempo rinviate le analisi congiunte per l'acqua.
IL PUNTO E VIRGOLA
Nell'attesa delle analisi delle analisi, Panarea ha aperto grazie alle indagini dei carabinieri un capitolo nuovo sullo stato di salute dell'acqua conservata nei serbatoi.
Fino ad oggi alcuni isolani dicono di aver assistito a lanci di gavettoni e storie di lucchetti. Dalle altre isole Eolie si guarda e si aspetta l'esito ufficiale per capire che acqua veniva e viene venduta agli utenti.
La diceria popolare parla di conigli e simili.
La verita' e' nelle mani della Procura che ha aperto le indagini del caso.
---Domani nuove analisi per l'acqua del serbatoio. Sull'isola sbarcheranno il biologo incaricato dal Comune e gli analisti dell'Asp5. Sarà un esame congiunto. Gli abitanti si augurano che sia la volta buona per far rierogare il prezioso liquido
----Sull'isola l'acqua continua ad essere un miraggio e prosegue l'indagine dei carabinieri. Nello Vecchio, responsabile della Geomar - come abbiamo piu' volte scritto - ha sostenuto che tutte le analisi private e pubbliche (dell'Asp), ben tre, hanno confermato che l'acqua è potabile. Fatto sta che i cittadini sono su tutte le furie perchè il prezioso liquido ormai da diversi giorni continua a non essere erogato. Come mai? Dovrà essere l'eventuale inchiesta della procura della Repubblica a svelare il mistero?
---Da domani l'acqua potrebbe essere nuovamente erogata sull'isola. Dopo le analisi fatte eseguire dalla Geomar, la società che gestisce il servizio idrico, anche i prelievi dell'Asp 5 hanno confermato che il liquido è potabile. Della situazione idrica e anche dei problemi dell'isola parla Giovannino Mandarano, nella foto con l'esperto di acqua Riccardo Casamento.
VIDEO DICHIARAZIONE
Bartolino Leone era in diretta