Lipari - Per la prima volta si è tenuta la benedizione degli animali! Voluta dalla dottoressa Laura Gulotta ed attuata grazie alla disponibilita' di padre Giuseppe Mirabito. Ha avuto luogo dinanzi alla scalinata della chiesa di San Giuseppe. Massiccia la partecipazione degli amici a 4 zampe con padroni al seguito, all' iniziativa definita di "Grande Cuore". Fin dal primo momento padre Giuseppe si è mostrato disponibile ed ha accolto la richiesta della dottoressa Gulotta. Ed è l'inizio - speriamo - di una lunga serie.

LE REAZIONI NEL WEB.

Massimo Ristuccia: Bravo Don Giuseppe!

Giovanni Cipicchia: Mi dispiace non aver potuto partecipare con i miei "4 ragazzi".

Jessica Bello: Che bello!

Mariarosa Cortese: Magnifico bravo don Giuseppe.

Isabella Circià: Quest'isola non smette mai di stupirmi!

Silvana Mentesana: Che meraviglia...

Francesca Natoli: Dolce il mio kira...

Pino Di Giovanni: C'ero pure io! Ero andato a farmi benedire come "Cane di praia" ma mi hanno detto no...ma io dico si...si...uhmum...uah!

Gaetano Giuffrè: Bartolino sei semplicemente un grande onore al merito.

I VIDEO

Bartolino Leone
 

Le interviste alla dottoressa Laura Gulotta ed a Don Peppino Mirabito.

http://www.gruppocinofilo.me.it/wp-content/uploads/2013/09/locandina-carlo-mod.png

Caro Bartolino,
ti scrivo in un momento di piena delusione dopo 16 anni di attività qui a Lipari. Ho visto cambiare l'atteggiamento della gente verso gli animali, migliorare il rapporto uomo-animale ma mai un passo in più dalle istituzioni!! Questa amministrazione ha fatto per il randagismo qualche passo in più ma nonostante le associazioni locali ( Eolo a 4 zampe ed ENPA ) nessuno mai ha mosso qualcosa in difesa degli animali e del rapporto uomo-animale!
Da anni assistiamo a branchi che spadroneggiano per le strade e non solo di periferia ma anche centrali!! Siamo soliti dare la colpa ai randagi quando la maggior parte dei branchi è' costituito da cani di proprietà ma ahimè... Chi può dirlo??!!! Chi fa prevenzione? Chi controlla microchip? Chi cani che girovagano indisturbati a tutte le ore?!!! Chi si occupa degli animali in difficoltà ? ....eppure la
Legge ( legge Regione Sicilia 15/2000 ed allegati ) parla chiaro e non è ad interpretazione soggettiva!! Ogni giorno c'è OMISSIONE D'ATTI D'UFFICIO? Ogni giorno I VOLONTARI CERCANO DI ALIENARE IL PROBLEMA ma sono sempre più soli davanti alle istituzioni a cui dovrebbero solo collaborare invece SOLI DAVANTI A TUTTI a prendersi pure le maldicenze della gente che non sa!!! Il branco capitanato da un cane che non ha colpe, abbandonato quando si è ribellato alla vita di catena!! Un cane visto dai clienti dell'officina dove ha vissuto per qualche anno fon quando trovata ed assaporata la Libertà, oggi fa razzia di gatti col suo branco di cui ne rappresenta il capo! Nessuno tra loro ha colpe... RANDAGIO LO HA FATTO L'UOMO!!
Oggi per mano di quest'"UOMO" la Gatta PONCIA è' morta letteralmente sbranata da quel branco...e in questa notte come Poncia tanti altri ....STRAGE DEGLI INNOCENTI!!! Avrà mai fine???

Gent.mo direttore,

le scrivo per manifestare la mia indignazione nei confronti di chi intralcia il lavoro dei volontari dell'ENPA per la cattura dei cani randagi. Uomini in divisa che minacciano e che dovrebbero coadiuvare e facilitare il nostro lavoro invece remano contro! Addirittura avremmo pure la colpa di incrementare il randagismo!!! E le centinaia di cani sterilizzati?E le cucciolate adottate?

Ma cosa si pretende da chi con le proprie forze da anni combatte.....e riceve solo insulti!!!

LIPARI, SE ESISTE QUALCUNO DISPOSTO A DARMI UN TERRENO DOVE POTER METTERE UN PREFABBRICATO ED ACCOGLIERE GLI ANIMALI BISOGNOSI.....

MI CONTATTI PURE! SONO DISPOSTA A FARE LI' LA MIA DIMORA!

FB_followers.jpg