Lipari - Presentato il volume "Come mangiano i leoni" di Giuseppe Rando, edito da Armando editori. Con l'autore è intervenuto il professore Alberto Siracusano.
Ha avuto luogo presso la nuova splendida struttura di case vacanze "Margherita" realizzata dalla famiglia del ragionier Nuccio Russo, situata a Capistello, con tanto di piscine in un incomparabile scenario che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni.
Attraverso l'evocazione dell'immagine fiera e forte del leone che mangia, l'autore espone al lettore una modalità altrettanto fiera e corretta del modo di mangiare che tuttavia l'uomo, generalmente, non mette più in atto.
Lo invita a riflettere su comportamenti alimentari assurdi, ma diffusissimi; lo aiuta a riconoscere e a distinguere i vari stimoli che lo portano a mangiare senza avere realmente fame e lo induce a riflettere su molti miti "dietologici", ormai talmente radicati nell'immaginario collettivo da essere considerati erroneamente certezze tali da spingerlo verso conclusioni sbagliate.
Giuseppe Rando, è Dirigente Medico c/o la UOC di Scienza dell'Alimentazione dell'Az. Osp. San Giovanni Addolorata di Roma.
Le interviste al dottor Rando ed al professore Siracusano.
http://www.bartolinoleone-eolie.it/rando-siracusano21082015.mov
foto di Clara Raimondi