LIPARI - La Sezione FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arte Professioni Affari) delle isole Eolie "Le Sette Sorelle" ha organizzato: "Più Dolci a Natale".
Il concorso premierà i dolci tipici e fantasiosi che avranno come ingredienti prodotti locali e siciliani. Il concorso si è svolto presso il bar "La Precchia" in Via Vittorio Emanuele. Hanno partecipato uomini e donne non professionisti. Al primo , secondo e terzo posto verrà corrisposto un premio. A tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La giuria è composta da pasticcieri Eoliani di comprovata professionalità che valuteranno le ricette in base alla loro tipicità, presentazione e gusto.
L'intervista al presidente Nunziatina D'Alia.
I RINGRAZIAMENTI. La sezione F.I.D.A.P.A. delle Isole Eolie "Le Sette Sorelle" ringrazia di cuore quanti, in occasione del mercatino di beneficenza, tenutosi sul Corso Vittorio Emanuele a Lipari, hanno partecipato e contribuito alla raccolta di fondi da destinare alle famiglie bisognose. Per la generosità e la disponibilità di tanti è stato possibile rispondere ai bisogni di molte famiglie Eoliane, il cui Natale grazie alla solidarietà sarà un po' più sereno.
La Presidente e le socie della locale sezione F.I.D.A.P.A. "Le Sette Sorelle" Augurano a Tutti un BUON NATALE e un 2016 di Pace e Amore.
Il passaggio di consegne tra la Presidente uscente Marica Ficarra e la neo Presidente Nunziatina D'Alia sarà ufficializzato alla presenza delle autorità distrettuali nei prossimi giorni.
La Presidente D'Alia, a seguito della sua elezione in giugno, procede con entusiasmo alla programmazione delle attività e all'organizzazione degli eventi associativi che per i prossimi due anni la vedranno impegnata con un direttivo rinnovato. A seguito delle sostituzioni alle cariche associative è neo Vicepresidente della Sezione Fidapa delle Isole Eolie "Rosy Mollica", la neo Segretaria è" Annalisa Cincotta" e la neo Tesoriera " Eliana Mollica".
" Ho accettato con orgoglio e piacere la designazione a Presidente perché credo fortemente nell'associazionismo. Quando l'associazionismo è femminile l'impegno a favore delle donne diviene un dovere, in quanto c'è ancora tanto da fare perché l'emancipazione femminile sia ovunque priorità . Chiaramente il riferimento è ai paesi più arretrati del mondo dove il retaggio culturale e la mortale povertà non l'hanno resa possibile, a quei regimi ed alle culture che considerano la donna inferiore all'uomo con la sua sottomissione dalla prima infanzia. E sono ancora molte le società che pur ritenendosi progredite registrano tra le scioccanti percentuali di atti criminali il femminicidio tra i reati più orribili, o che discriminano, inoltre, la donna nella dimensione professionale e retributiva. Speriamo di riuscire a dare un positivo contributo con l' impegno associativo e di arrivare nel tempo a coinvolgere nella nostra realtà un numero sempre maggiore di donne dell'arcipelago Eoliano. A Tutte Noi Buon Lavoro e Auguri." .
E' quanto dichiarato da Nunziatina D'Alia, neo Presidente della sezione eoliana "Le Sette Sorelle" della F.I.D.A.P.A. ( Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari ) con l'avvio del biennio 2015/2017.
---Domenica 12 luglio 2015, si è tenuta presso il ristorante "E Pulera" la Cerimonia delle Candele della Sezione FIDAPA delle Isole Eolie "Le Sette Sorelle" che conclude il biennio di Presidenza 2013-2015 retto dall'Avv .Marica Ficarra.
Sono intervenute la Presidente del Distretto Sicilia Eleonora Caserta e numerosi graditi ospiti.