Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

sal-cambria-06062024.png

I 44 anni dell’emigrante, i ritorni, l’accoglienza, madre natura, Pasquale, Cuba, pane e cemento, Italia-Canada, caldo e freddo, le case con cuore e ossidiana, felicità e rimpianti, il rosso, il pianto, Quattrocchi e Cascate del Niagara, la vergogna del biglietto dell’emigrante e…

Filicudi, per i coniugi Colombari&Costacurta vacanze sull'isola...

Martina-Colombari-Costacurta-Oroblù-mare-2011-2.jpg

A Filicudi Martina Colombari e Billy Costacura sono sbarcati ieri pomeriggio.

Per Costacurta è appena giunta la notizia che risulta tra i premiati al "Fair Play Menarini", con  Fabio Cannavaro e Marco Belinelli, primo e unico italiano a conquistare l’NBA.

Il 4 luglio riceveranno il prestigioso riconoscimento sul palco del Teatro Romano di Fiesole.

Nel mentre si gode l'isola eoliana con la moglie Martina, in attesa di riprendere i suoi commenti da opinionista su Sky Sport in vista degli Europei di calcio. 

Lipari, una donna con problema neurologico con l'elisoccorso trasferita all'ospedale di Milazzo e per presunta meningite c'è stato un ricovero al Papardo di Messina 

AVVISO ALLA CITTADINANZA "No ai sacchi neri e penale per i trasgressori..."

Si comunica che a seguito dei continui respingimenti dei carichi di rifiuti, con conseguenti maggiori oneri economici per la collettività e disagi nell’esecuzione della raccolta da parte degli impianti di destinazione finale, tutte le tipologie di rifiuti provenienti sia dalle utenze domestiche che dalle utenze commerciali dovranno essere conferiti all’interno di sacchi trasparenti, in modo tale da poterne verificare il contenuto, come già disposto dall’Ordinanza n. 10 del 09/03/2023 e come già ampiamente pubblicizzato alla cittadinanza attraverso le locandine distribuite dalla ditta che effettua il servizio di raccolta.
 
E’ assolutamente vietato l’utilizzo di sacchi neri per qualsiasi tipologia di rifiuto che, pertanto, non verranno più ritirati con applicazione delle penalità ove previsto a carico dei trasgressori.
Per la frazione organica dei rifiuti (umido) dovranno essere utilizzati
sacchetti di tipo compostabile.
Sono respinti dagli impianti anche i carichi di frazioni differenziata con presenza di materiale estraneo, si prega non conferire nei contenitori della differenziata frazioni diverse da quelle previste
Si prega di collaborare al massimo per evitare disagi nell’esecuzione della raccolta.
L’Amministrazione Comunale

eolian-bunker.jpg