Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

001028b1-797a-4938-ac93-adbcd25f76ce.jpeg

Lipari - per la Festa della Mamma torna l'Azalea della Ricerca nel ricordo della "presidentessa" Rosanna Lorizio Spadaro

Le interviste alla signora Annamaria Ferlazzo e ad Amalia Spadaro.

VIDEO

Per la Festa della Mamma torna l'Azalea della Ricerca nel ricordo di tutte le Mamme in particolare di "Mamma Angelina"...
 
440470873_10229814815668108_522898289619281321_n.jpg
 
Il reportage fotografico del Notiziario delle Eolie

https://www.facebook.com/reel/718648366903915

e86c36c6-f75a-4680-8764-dc9f682f235c.jpeg

816655ce-7821-403c-8d95-a530aae0d7f4.jpeg

Le volontarie dell'Airc sono alla Piazzetta antistante la sala del Seminario delle Lettere dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

La nota

536ed22d-eb6c-46fe-99c9-fe9bdb81d80b.jpeg
 
di Suor Liliana Agata Pagano

 

Oggi festa delle mamme ci ricordiamo delle nostre mamme, vive e defunte!. . .

Preghiera a Maria per tutte le mamme
Veglia, o Regina d’amore e di dolore,
*Benedici, o Maria, tutte le mamme, vive e defunte
Fortifica , o Maria, tutte le mamme,
Santifica, o Maria,. tutte le mamme,
Veglia sulle madri addolorate.
Benedici le loro gioie e i loro dolori.
Fortificale nella loro insostituibile missione.
Santificale donando loro il Frutto del tuo seno. Amen.

L’Ascensione è segno della benedizione...Le mani di Cristo sono diventate il tetto che ci copre e, insieme, la forza che apre la porta del mondo verso l’alto. E’ benedicendoli che egli se ne va, ma vale anche il contrario: benedicendoli egli resta. L’ Ascensione di Cristo non è uno spettacolo per i discepoli, ma un’evento in cui essi stessi sono inseriti. E’ un sursum corda, un movimento verso l’alto, a cui tutti veniamo chiamati. Ci dice che l’uomo può vivere rivolto verso l’alto, che è capace dell’altezza. Di più: l’altezza che sola corrisponde alla misura dell’uomo è l’altezza di Dio stesso.   Quanto più ci riesce, tanto più comprenderemo la grande gioia scaturita nel giorno di quell’apparente congedo che, in verità, è stato l’inizio di una nuova vicinanza.                     ..( Benedetto XVI). Buona Domenica

 

E Azalee in vendita anche a Messina grazie a Fondazione Airc e Caronte&Tourist...

Foto_azalea_duomo.jpg
 
Olga Mondello Franza: “Più di 6.000 ricercatori impegnati ogni giorno nella battaglia contro i tumori femminili. Regalare o regalarsi l’Azalea è un modo concreto per supportare la ricerca”.

Ogni anno in Italia si registrano 55.900 nuovi casi di carcinoma al seno; 12.700 nuovi casi di tumore all’utero; 6.000 nuovi casi di tumore all’ovaio.

Restano numeri allarmanti, ma la ricerca scientifica ha compiuto passi da gigante e oggi - infatti - se uno di questi tumori è diagnosticato in fase iniziale le possibilità di guarire superano il 90%.

Diagnosi sempre più precoci, terapie più efficaci e meglio tollerate, approcci chirurgici sempre meno invasivi.

Per questo lavorano, ogni giorno, i 6.000 ricercatori impegnati - con il sostegno di AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - nella battaglia contro i tumori femminili.

Nel 2015 AIRC ha tagliato il traguardo del mezzo secolo di attività: cinquant’anni di sostegno alla ricerca oncologica con l’obiettivo di portare, nel minor tempo possibile, i risultati dai laboratori alle persone.

L’Azalea della Ricerca - che quest’anno compie quarant’anni (la prima edizione risale infatti al 1984) - è il fiore simbolo della Festa della Mamma ma in tutti questi anni è diventata soprattutto l’alleata più popolare della ricerca sui tumori femminili. Quella ricerca grazie alla quale oggi due donne su tre sono in vita dopo cinque anni da una diagnosi di cancro. E fino a qualche anno fa non era affatto così.

Domenica 12 maggio, Festa della Mamma, circa 20 mila volontari animeranno le piazze in tutta Italia per l’appuntamento con L’Azalea della Ricerca, per celebrare quarant’anni di impegno e per ricordare che il futuro della ricerca è nelle mani di ognuno.

L’appuntamento a Messina è a Piazza Duomo, dove dalle prime ore del giorno fino al tramonto con un contributo di 18 euro è possibile regalare (o regalarsi) non solo e non semplicemente una pianta a fioritura stagionale ma un simbolo di lotta, di condivisione, di speranza, poiché grazie all’acquisto di una Azalea della Ricerca, ognuno avrà aiutato il mondo scientifico, contribuendo alla difficile ma non impossibile lotta contro il cancro.

lavilletta-orizz.jpg

Rist-Maria-Tindara.jpg