dini-rossi.png

Insegnamenti, schieramenti, il volume di fuoco, i 3 obiettivi, l’analisi, il peso sul pianeta, il terrorismo, lo sfondamento, la porta per la 3a guerra mondiale, Russia e Nato, Cina, Turchia, il prezzo, terrorismo e spionaggio, Israele,  finanziamenti e…

imagesFGH5.png

f34c29a8-6958-4ace-aa24-7e7ae19b8756.jpg

di Gianpiero De Paolis da Roma 

Caro Gennaro,
finalmente,  dopo tanto, ho ascoltato l'intervista del generale Rossi e del prof.Dini. Le tue domande, Gennaro ,  spingono i due protagonisti a dare risposte esaustive,e ad esporre con chiarezza la situazione reale in Ucraina.Il generale Rossi coglie l'occasione per porre all'attenzione di noi tutti ,dell'esistenza di numerosi conflitti presenti in varie parti del mondo, che sono all'incirca 50.Ma nessuno ne parla.
 
Ne voglio ricordare alcuni io: sono in Uganda, in Angola, e nel Congo .Fanno spavento. Sono vere guerre.Dovute a che cosa? Essenzialmente alla presenza nel sottosuolo di  sostanze pregiate  come il Rame che serve per produrre telefonini, per assemblare e produrre proiettili , missili balistici, navicelle spaziali .In questi Luoghi migliaia di fanciulli vengono sfruttati nell'estrazione di questi prodotti pregiati.
 
E vengono pagati 30 centesimi l'ora.Una vergogna davanti a Dio e agli uomini.E poi ci lamentiamo e ci chiediamo del perché tante persone fuggono dall'Africa e vengono in Europa.Mi sono piaciuti anche i riferimenti del prof.Dini su alcuni interventi del Santo Padre Francesco sull'Ucraina ed anche le  considerazioni al riguardo , dello stesso professore.
 
Nel contempo anche il generale Rossi pone elementi di forte riflessione, attraverso le sue conoscenze di Tecniche Militari,  sulla reale situazione in Ucraina, che molti stentano, ancora, a vedere, o fingono di non vedere nella sua globalità. .E come dice il generale:le situazioni non affrontate con volontà e determinazione si incancreniscono col tempo, e poi portano a drammi sconvolgenti. Complimenti a te Gennaro e ai due protagonisti intervistati.

Lipari, 3 giovani eoliani accusati di aver seviziato un 11enne assolti in appello

tribunale-messina.png

Al tribunale di Barcellona tre giovani eoliani accusati di aver seviziato un undicenne erano stati condannati a un anno di reclusione. Alla Corte d’ Appello di Messina invece sono stati assolti perché il fatto non sussiste.

A. M.B., C.S. e M.C., sono stati difesi dagli avvocati Elena Montalbano, Giovanni Cicala e Salvatore Papa.

La procura di Barcellona Pozzo di Gotto aveva chiesto il rinvio a giudizio per violenza sessuale, il tribunale aveva riqualificato il fatto in violenza privata e in appello si è ritenuto che “il fatto non sussiste”.

48eb5757-2f8c-4ba3-9054-5d8f36fe5334.jpeg

Stromboli, domenica incontro tra una delegazione della Rai, il sindaco Riccardo Gullo e gli isolani per comprendere se la fiction sulla "Protezione civile" che poi scatenò il devastante incendio, potrà essere trasmessa. 

La riunione si terrà alle ore 17:30 e avrà luogo nei locali dell'Hotel "Villaggio Stromboli".  Saranno presenti Maria Pia Ammirati - Direttrice Rai Fiction e Ivan Carlei - vice direttore Rai Fiction

sicilia_franza.jpg

C&T IM su ripresa servizi integrativi nelle isole di Sicilia. Servizio del Tg3 Sicilia

- “Noi vogliamo semplicemente fare il nostro mestiere, che è quello di collegare porti e comunità. Noi abbiamo sempre avuto a cuore le legittime aspettative delle popolazioni delle isole minori della Sicilia. Abbiamo sempre detto che la loro insularità mai avrebbe dovuto trasformarsi in isolamento. Non possiamo oggi non esprimere il nostro plauso e il nostro apprezzamento per il lavoro del presidente Schifani e dell’assessore Aricò che hanno individuato la più opportuna soluzione per superare la situazione di impasse che malgrado noi si era venuta a creare e che in effetti rischiava purtroppo di penalizzare le isole minori, i loro abitanti e la loro economia. Siamo sinceramente dispiaciuti per i disagi patiti dalle popolazioni delle isole. A queste comunità assicuriamo che stiamo continuando a lavorare come sempre, per affinare e migliorare i servizi anche con l’ingresso in linea di nuove e più versatili navi come la Nerea, che dopo il positivo esordio sulla Trapani-Pantelleria sarà a breve destinata ai collegamenti da e per le Eolie”.

Così Vincenzo Franza, AD di Caronte & Tourist Isole Minori, ha commentato la notizia della soluzione individuata dalla Regione Siciliana per garantire i collegamenti integrativi con le isole minori in attesa della definizione della nuova gara per affidare il servizio per la continuità territoriale con navi Ro-Ro.

IL SERVIZIO DEL TG3 SICILIA

VIDEO

Lipari, è deceduta la signora Rita Landen in Ziino

downloadcand.jpg

aveva 83 anni
 
Ai familiari le condoglianze di Gennaro, Salvatore, Bartolino Leone e famiglie

spesa mia ORIZZ copia.jpg