Insegnamenti, schieramenti, il volume di fuoco, i 3 obiettivi, l’analisi, il peso sul pianeta, il terrorismo, lo sfondamento, la porta per la 3a guerra mondiale, Russia e Nato, Cina, Turchia, il prezzo, terrorismo e spionaggio, Israele, finanziamenti e…
di Gianpiero De Paolis da Roma
Lipari, 3 giovani eoliani accusati di aver seviziato un 11enne assolti in appello
Al tribunale di Barcellona tre giovani eoliani accusati di aver seviziato un undicenne erano stati condannati a un anno di reclusione. Alla Corte d’ Appello di Messina invece sono stati assolti perché il fatto non sussiste.
A. M.B., C.S. e M.C., sono stati difesi dagli avvocati Elena Montalbano, Giovanni Cicala e Salvatore Papa.
La procura di Barcellona Pozzo di Gotto aveva chiesto il rinvio a giudizio per violenza sessuale, il tribunale aveva riqualificato il fatto in violenza privata e in appello si è ritenuto che “il fatto non sussiste”.
Stromboli, domenica incontro tra una delegazione della Rai, il sindaco Riccardo Gullo e gli isolani per comprendere se la fiction sulla "Protezione civile" che poi scatenò il devastante incendio, potrà essere trasmessa.
La riunione si terrà alle ore 17:30 e avrà luogo nei locali dell'Hotel "Villaggio Stromboli". Saranno presenti Maria Pia Ammirati - Direttrice Rai Fiction e Ivan Carlei - vice direttore Rai Fiction
C&T IM su ripresa servizi integrativi nelle isole di Sicilia. Servizio del Tg3 Sicilia
- “Noi vogliamo semplicemente fare il nostro mestiere, che è quello di collegare porti e comunità. Noi abbiamo sempre avuto a cuore le legittime aspettative delle popolazioni delle isole minori della Sicilia. Abbiamo sempre detto che la loro insularità mai avrebbe dovuto trasformarsi in isolamento. Non possiamo oggi non esprimere il nostro plauso e il nostro apprezzamento per il lavoro del presidente Schifani e dell’assessore Aricò che hanno individuato la più opportuna soluzione per superare la situazione di impasse che malgrado noi si era venuta a creare e che in effetti rischiava purtroppo di penalizzare le isole minori, i loro abitanti e la loro economia. Siamo sinceramente dispiaciuti per i disagi patiti dalle popolazioni delle isole. A queste comunità assicuriamo che stiamo continuando a lavorare come sempre, per affinare e migliorare i servizi anche con l’ingresso in linea di nuove e più versatili navi come la Nerea, che dopo il positivo esordio sulla Trapani-Pantelleria sarà a breve destinata ai collegamenti da e per le Eolie”.
Così Vincenzo Franza, AD di Caronte & Tourist Isole Minori, ha commentato la notizia della soluzione individuata dalla Regione Siciliana per garantire i collegamenti integrativi con le isole minori in attesa della definizione della nuova gara per affidare il servizio per la continuità territoriale con navi Ro-Ro.
IL SERVIZIO DEL TG3 SICILIA
VIDEO
Lipari, è deceduta la signora Rita Landen in Ziino