L’economia aziendale legata a Napoli e al sud, la discriminante, la Neoborbonica, il progetto, le conquiste militari, il canale di Suez, le Due Sicilie, leggi, pensioni, lavoro, Totò Riina e la medaglia, le carte come le ciliegie, il Castello delle Cerimonie e…
di Gian Piero De Paolis da Roma
Caro Gennaro,
Credimi l'intervista con il professore è interessantissima. L'ho ascoltata tutta. Parla poco di economia aziendale, materia che conosco, e tantissimo di storia del Regno delle due Sicilie. E, quindi, del nostro Sud.Io, da giovane, ho letto la storia del Risorgimento Italiano di Mack Smith. Ma gli argomenti trattati da lui sono visti in chiave diversa rispetto al prof.Guli'. I suoi riferimenti storici li trovo importantissimi per approfondire e conoscere sempre meglio e di più la Storia del Regno delle due Sicilie, e delle alleanze de Re borbonici Ferdinando e Francesco. Indubbiamente c'erano delle aziende all'avanguardia, alcune citate dal prof.Guli, che sopravvivevano, però, per mezzo del protezionismo doganale. Complimenti al prf.Guli' e a te per la chiara e interessante intervista.
di Alessio Pracanica
Argomento molto interessante, su cui di solito, sui social c'è grande disinformazione operata dai C.D. neoborbonici.
Salina, e’ deceduto Bartolo Defina
Ai familiari le condoglianze del Notiziario delle Eolie
IL CORDOGLIO
Di Domenico Re La vera amicizia rende inseparabili, e niente, neanche la morte, può separare i veri amici. Ora che non ci sei più tutto è diverso ma niente potrà cambiare l’affetto che ci legava e la nostra amicizia resterà sempre viva così come vivo resterà il desiderio di poterti riabbracciare ancora ciao Compare R.I.P