Il Cav. Felice D'Ambra intervistato da Carlotta Marchiori racconta del turismo di Taormina, della Sardegna e delle Eolie, ecco cosa ci vuole...
Vulcano, nuovo incendio al porto vicino al campetto ma prontamente domato da vigili del fuoco e forestale, I Cc denunciano due turisti
Avrebbero provocato un incendio sull’Isola di Vulcano. Due turisti denunciati dai Carabinieri
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Vulcano, i quali, in questo periodo sono impegnati, tra le varie attività di prevenzione e contrasto dei reati, nei controlli delle aree di macchia mediterranea presenti nell’isola, hanno denunciato due persone, ritenute responsabili del reato in concorso di incendio boschivo.
In particolare, i militari dell’Arma, intervenuti in occasione del vasto incendio avvenuto il 27 luglio scorso sull’Isola e che aveva interessato diverse decine di ettari di terreno di vari fondi nella località di Gelso, hanno condotto immediate indagini che, mediante escussioni testimoniali e sopralluoghi, hanno permesso di individuare due turisti, quali possibili responsabili. I due soggetti, in vacanza sull’isola, avrebbero infatti provocato l’accensione delle fiamme iniziali, da cui poi sarebbe scaturito l’incendio propagatosi nel territorio.
Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri, i due, mentre viaggiavano a bordo di un ciclomotore, dopo essersi accorti che un lembo del loro telo da mare, posto sulla sella ed a contatto con il motore sottostante, aveva preso fuoco, se ne sarebbero liberati lasciandolo sul bordo della strada, mentre bruciava ed interessava la vegetazione circostante. A quel punto, si sarebbero allontanati senza allertare i soccorsi, presumibilmente al fine di evitare responsabilità dell’accaduto.
L’incendio, sebbene non avesse provocato feriti, aveva interessato diverse decine di ettari di vegetazione andati in fumo. I due turisti sono stati denunciati alla Procura di Barcellona di Pozzo di Gotto, diretta dal Dott. Giuseppe Verzera.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Neanche il tempo di spegnere l'incendio di Gelso che prende fuoco anche l'area vicino al campo di calcio.
Scattata la segnalazione pronto intervento dei vigili del fuoco, della forestale e dei carabinieri che hanno avviato le indagini.
Sull'isola c'è una mano che si diverte? L'interrogativo è già sulla bocca di numerosi vulcanari...
VIDEO
Panarea - Lite nel cuore della notte nell'area portuale dell'isola eoliana.
Ha riguardato alcune persone ed altre si sono messe in mezzo. Sembrerebbe per futili motivi.
In zona vi erano i carabinieri ed è stata prontamente domata.
RASSEGNA STAMPA GDS.IT
Vulcano, denunciati due turisti: causarono un incendio con un telo mare in fiamme