L’obbedienza alla politica, le differenze fra generali, “una guerra al contrario”, l’anti arma, il morale degli eserciti, l’arrivo di nuovi 130 mila soldati russi, i 3 nuovi capi della Wagner, la fronte di Putin, mancanza di soluzione, i magazzini del grano, l’Onu e i 600 giorni di guerra, il mistero, la pace, Russia-Corea del Nord, l’embargo, i profughi, vincitori e vinti e…
Stromboli, nuovo trabocco lavico...
L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che da stamane è visibile un trabocco lavico alimentato da un’attività di spattering presente all'area craterica nord. Al momento il trabocco rimane confinato nella parte alta della Sciara del Fuoco.
Dal punto di vista sismico, nelle ultime 24 ore l'ampiezza media del tremore vulcanico ha oscillato tra valori medi ed alti e attualmente si attesta nel livello alto. Inoltre, non si segnalano variazioni significative nel tasso di occorrenza e nell'ampiezza degli explosion-quakes.
I dati di deformazione delle reti clinometrica e GNSS non evidenziano variazioni significative associate.
C'è posta per "Il Notiziario". "Panarea, sull'aliscafo i posti occupati dai bagagli tra le proteste di isolani e vacanzieri..."
Buongiorno gentile direttore
Dall'isola eoliana di Panarea stamane l'aliscafo della Liberty Lines ha viaggiato ben carico di passeggeri molti dei quali turisti provenienti da Stromboli e alcuni dei posti a sedere sono stati occupati dai bagagli.
Inutili sono state le proteste di isolani e turisti ma da parte di chi li ha occupati non c'è stata la minima disponibilità di spostarli perchè sostenevano che non sapevano dove metterli, considerato che i vari depositi erano super pieni.
Nonostante la segnalazione fatta all'equipaggio non abbiamo ottenuto alcun risultato...
Cordialmente
Lettera firmata
Lipari, altra nave da crociera...