Lipari - Il Gruppo dei Giovani Eoliani festeggia un anno di vita.
In questi 12 mesi Domenico Palamara e company si sono distinti per una serie di iniziative portate avanti soprattutto per sollecitare le autorità preposte (nazionali, regionali, provinciali e locali) a definire le principali emergenze che attanagliano le isole.
E qualche risultato lo hanno ottenuto anche nell'ambito della solidarietà.
Le interviste al capo gruppo Domenico Palamara ed al new entry Ugo Biviano
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Lipari, i "Giovani Eoliani" anche a Quattropani cimitero abbandonato..
Al Sindaco di Lipari Rag. Marco Giorgianni al Vicesindaco Gaetano Orto
Oggetto: manutenzione straordinaria del cimitero di Quattropani
Dopo una segnalazione di un abitante del posto e un sopralluogo da parte nostra abbiamo constatato che il cimitero di Quattropani urge di una straordinaria manutenzione. Come potete costatare dalla foto esso è pieno di erbacce e infiltrazioni d’acqua nelle tombe, quindi chiediamo chi di competenza verifichi ciò.
Giovani Eoliani
Vulcano, incendio di sterpaglie vicino il laghetto termale e traffico bloccato per circa 30 minuti VIDEO
Lipari, dopo la pulizia delle prime spiagge i volontari consegnano il "carico speciale" alla Loveral
di Luigi Sabatini*
Dopo la raccolta dei 18 sacchi di plastica e vario materiale ferroso di sabato 8 maggio lungo le spiagge non accessibili dell’Isola di Lipari, nella giornata di ieri la nostra associazione ha provveduto alla consegna del carico speciale di quanto rimosso alla LOVERAL.
L’ iniziativa, la prima di altre che A.B.I.E ha intenzione di programmare, ricercando una sempre maggiore collaborazione nel territorio, vuole sensibilizzare ciascuno di noi al rispetto dei nostri litorali, non solo quelli fatti da spiagge comode e confortevoli, ma anche quelle meno fruibili via terra dalla spettacolare bellezza paesaggistica che difficilmente senza la collaborazione tra enti e associazioni di categoria potrebbero essere ripulite. Crediamo fortemente al rispetto dell'ambiente e nella fruizione delle nostre bellezze che occorre tutelare.
Ci preme ringraziare per l’aiuto l’Assessore Massimo Taranto, la Loveral, la Guardia Costiera di Lipari.
*Presidente
Palermo, Federica Megna si è laureata in giurisprudenza