ristuccia-gennaroleone14052023.png

Le mostre compresa quella che il Museo di Lipari gli dedica nel 2004 con 60 opere, le pareti di villa Diana con le sue opere ai muri, la mostra a Palermo del 2010 con le opere del periodo 1950-1979, l’inaugurazione di via Edwin Hunziker al posto di via Tufo, “La terra ritrovata”, la pennellata fluida e sintetica, la biografia, i commenti degli storici dell’arte, la luce delle Eolie nelle sue opere, asini-macchine-motociclette e la protezione della moglie da animali e padroni e…

Vulcano - Al porto la processione della Madonna Santissima del Rosario 

0f2c2cd9-0765-4e97-a0a9-b57def3358db.jpeg

065a1cf6-15ac-4a64-8d46-7c6aacd98f39.jpeg

VIDEO

Lipari - Ci lascia la Signora Agnese Tiralongo in Mollica

170197238_3033369556900306_8974620422893361939_n.jpg
 
Al marito Gaudenzio, ai figli Eliana, Milena, Cristina, Alessandro e familiari le condoglianze di Gennaro, Salvatore, Bartolino Leone e famiglie
 
IL CORDOGLIO
 
PER AGNESE. CARA MAESTRA, COLLEGA, AMICA, SEI STATA UNA GRANDE DOCENTE:
attenta, preparata, sempre presente, disponibile, affettuosa, materna, professionale, appassionata.
Gli aggettivi non rendono la dedizione e l'amore che hai messo in questo lavoro meraviglioso svolto con passione e dedizione. Intere generazioni di bambini e poi ragazzi ed adulti sono passati dalla tua classe per ricevere cura ed insegnamenti. Lasciare la Scuola per la pensione è stato per te perdere una parte di vita, e chissà che questo male subdolo e incurabile non abbia scelto proprio il momento di maggiore fragilità per manifestarsi. Ci duole tanto che tu non abbia potuto godere del meritato riposo dopo tanti anni di lodevole servizio e vivere serenamente gli anni della pensione.
 
Ci duole tanto che te ne sia andata così presto, che ti sia spenta in così poco tempo. Avremmo voluto vederti felice ed allegra insieme con tuo marito, i figli e i nipotini. Avremmo voluto ritrovarci per ricordare insieme i bei tempi passati insieme. Ci piace immaginare che ora lassù tu sia in compagnia di Pina e di Franck a raccontarvi le vostre fiabe preferite.
 
Mirella Fanti, tutti i docenti, personale ATA, alunni, famiglie ISTITUTO COMPRENSIVO ISOLE EOLIE
 
--- Sentite condoglianze alla famiglia di Gaudenzio Mollica da parte di Lidia, Achille ed Edoardo Omero
 
di Antonio Famularo
Sentite condoglianze a Gaudenzio Mollica e famiglia
Mi ha molto addolorato la dipartita di Agnese, mia indimenticabile compagna di scuola, generosa e con un cuore grande. Ricordo ancora, alcune estati fa ospite da loro, i suoi pronti e generosi bicchieroni di limonata fresca. Un grande affettuoso abbraccio, Amico Gaudenzio; ricordo ancora quando tanti anni fa ti venni a trovare, da Abano Terme, all'Ospedale di Monselice, e la faccia trasecolata che facesti nel rivedermi in quella circostanza. Possa il buon Dio custodirci e ricordarsi di Noi in bene. Ti sono vicino col pensiero e col cuore, con immutato affetto fraterno.

filippino2 copia.jpg