Per il corpo e l'anima. Fame e fede. La speranza e' l'ultima a morire
di Gaetano Sardella
In questi giorni molta gente di Lipari si sta rivolgendo alla Parrocchia ed al Caritas per chiedere aiuto. A Lipari c'è molta gente che lavora nel precariato e che è rimasta sen a sostegno. Isolani ed immigrati che ormai a Lipari sono molto più di mille.
Se vuoi con libertà aiutarci a sostenere con piccoli gesti di solidarietà le persone più fragili puoi effettuare un bonifico specificando Caritas Covid 19. Ti do le coordinate del conto corrente.
Parrocchia San Bartolomeo.
Banco Popolare
IBAN IT07Q0503426000000000000954.
Grazie
DAL 18 MAGGIO NUOVE APERTURA
Parrucchieri, barbieri, ristoranti, bar. Il governo nazionale sceglie la strada delle aperture differenziate territori, ma sempre se la curva dei contagi lo permetterà e sotto la responsabilità delle amministrazioni regionali. Dunque il 18 maggio sembra destinata a essere una data importante per la Sicilia.
Bar, ristoranti e parrucchieri: in Sicilia si profila la riapertura il 18 maggio OK DA ROMA
Bar, ristoranti e parrucchieri: in Sicilia si profila la riapertura il 18 maggio
Lo ha annunciato lo stesso Nello Musumeci oggi in conferenza stampa, rivelando che a metà mese firmerà una nuova ordinanza. "Abbiamo chiesto al governo centrale di fare riaprire parrucchieri e barbieri, crediamo che possano aprire anche i negozi al dettaglio. Penso che potremo allargare le maglie".
Il ministro delle Autonomie Francesco Boccia ha esteso la lista anche a ristoranti e bar, l'ipotesi, dunque, è che in Sicilia anche queste attività potranno tornare a regime, mentre al momento limitano il loro servizio ai domicili e all'asporto.
Musumeci però raccomanda prudenza e bacchetta una parte dei siciliani: "Ho visto troppe persone che vanno in giro senza mascherina".(gds.it)