Lipari - Presso il ristorante "Il Galeone" si è tenuto un incontro con i rappresenti di Confesercenti di Messina in vista della IV° edizione della Borsa del Turismo Extra-alberghiero che si terrà l'8 novembre a Bagheria.
Sono intervenuti Daniele Andronico, direttore provinciale, Enrico Russo, presidente provinciale Aigo e Dominga Monte, "padrona di casa" e dirigente provinciale di Confesercenti di Messina. Presenti diversi operatori turici eoliani.
Le interviste
NOTIZIARIOEOLIE.IT
8 Novembre 2019- IV edizione Borsa del Turismo Extralberghiero
Confesercenti Sicilia organizza con l'Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo la IV edizione della Borsa del Turismo Extralberghiero (BTE).
Un evento che consentirà ai gestori delle strutture extralberghiere di presentare la propria offerta ricettiva ai Buyers internazionali (tour operator e agenzie di viaggio) appositamente selezionati, interessati ad aggiungere nei loro circuiti turistici il prodotto Sicilia ed a proporre nei propri mercati di riferimento formule ricettive complementari a quella alberghiera.
Quest’anno verrà inaugurato anche ExpoBte, uno spazio espositivo attraverso il quale:
− le aziende fornitrici di servizi dedicati al mondo extralberghiero potranno definire nuovi rapporti fornitore-cliente;
− le amministrazioni o altri soggetti che si occupano di promozione del territorio avranno la possibilità di presentare la propria offerta turistica.
Tutto ciò con l’obiettivo di favorire la crescita competitiva della destinazione turistica regionale con particolare riferimento al sistema ricettivo extralberghiero.
Inoltre, le strutture partecipanti avranno la possibilità di essere sponsorizzati, nel periodo che intercorre tra l’iscrizione e l’evento stesso, sulla pagina dell’evento Facebook, e, per l’anno 2020, sull’app Sicilytourism.net già scaricabile su Google Play e Appstore.
La BTE si svolgerà venerdì 8 novembre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso Villa Cattolica sita in via Rammacca, 9 Bagheria PA.
La giornata verrà suddivisa in due turni al fine di permettere una migliore distribuzione dei partecipanti all’interno della location.
Per partecipare all’evento chiamare i numeri:
+39 091 6115048 +39 320 9134939 oppure inviare una mail all’indirizzo: confesercentibte@gmail.com