"Donnaventura" ha spremuto dalle Eolie il suo succo migliore con una semplicita' altamente scientifica. La bellezza dell'arcipelago al naturale, senza trucchi e senza inganni. Un paradiso unico.
"Donnavventura" di Rete4: La registrazione della puntata sulle Eolie
VIDEO
Su Rete4 è stata trasmessa la prima puntata di "Summer Beach". Eolie in primo piano
VIDEO
Bartolino Leone era in diretta
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Lipari - Ester, Sija e Angelica, di "Donnavventura" di Rete4 hanno ultimato il tours delle Eolie che con la collaborazione del regista-produttore Maurizio Rossi racconteranno dal 9 giugno in 3 trasmissioni.
Per le "7 Sorelle" ad inizio di stagione sarà una gran bella pubblicità turistica...
Le interviste nella nostra redazione decentrata della "Terrazza sul Mare" di Lipari. Con ringraziamenti particolari...
VIDEO
All'"Officina del Cannolo" apoteosi con il cantore-artista Nicola Merlo e le bellezze di "Donnavventura" di Rete4
Lipari - La troupe di "Donnavventura", in giro per le Eolie.
il programma di Rete4. dopo Monreale e Cefalu', si occupa delle Eolie. Condotto da numerose ragazze, si occupa di viaggi e di far conoscere le mete turistiche più belle del mondo. La notizia è stata data direttamente dal presidente della Regione Nello Musumeci.
“Ho incontrato Ester, Sijia, Marianna e Angelica, le reporter del programma televisivo Donnavventura che preparano una puntata su Palermo, Monreale, Cefalù e le Eolie" ha fatto sapere il governatore siciliano. Anche nella prossima edizione promuoveranno le straordinarie bellezze della Sicilia”.
L'INTERVENTO SUGLI AGGIORNAMENTI ESCURSIONISTICI
di Sarah Tomasello
Donnavventura alle ultime battute. A Vulcano battuta di pesca a totano molto produttiva con la Maria Ausiliatrice. Alla fine della pesca hanno mangiato a bordo totani con la pasta e fritti, poi altra notte al Garden. Ieri mattina sono ritornati a Lipari per passare la notte al Cutimare
Ma la terrazza dell’hotel li ha incantati e hanno così girato delle scene . Pranzo di nuovo all’Aurora dove il mitico Gaetano Mondello si è esibito in estemporanea a cappella, con il rinforzo corale della mamma Venera. Nel pomeriggio puntata a Marina Corta col gruppo folk. La sera cena al Mea dove li abbiamo salutati con un po’ di malinconia. Stamattina ultime riprese della spiaggia di Acquacalda e ultimo tuffo nella piscina di Villa Enrica. Arrivederci Donnavventura
Ci mancherete
---La troupe di Donnavventura ha realizzato al Mea due servizi con Saro Gugliotta (slow food Sicilia). Il primo sulla Nacatola in quanto prodotto tipico di Lipari per cui si sta percorrendo la strada affinché venga inserita nell’arca del gusto Slow Food (dove vengono inseriti i prodotti che rischiano la scomparsa o che comunque vanno tutelati nella loro originalità ). Il secondo servizio ha visto protagonista l’insalata eoliana con alcune variazioni che han portato alla creazione dell’insalata eoliana firmata Donnavventura.
Dopo pranzo la troupe si è spostata al castello dove han fatto una passeggiata tra gli scavi e tante foto con vista Marina Corta.
Nel pomeriggio si sono spostati a Vulcano presso l’hotel Garden. Aperitivo e cena imperdibile al Therasia resort.
Poi prima tappa ai fanghi e bagno tra le bolle della spiaggia di Levante. Pranzo alla spiaggia dell’Asino per assaporare la famosa schiacciata anch’essa poi preparata da una delle ragazze. Dopo pranzo sosta a Capo Grillo e poi in serata pesca a totani.
Oggi rientro a Lipari per l’ultima giornata piena di cose da fare e da visitare. Stay tuned!!!!
---Ieri anche con la giornata uggiosa la troupe di Donnavventura non è stata ferma. Pranzo al ristorante "Le Macine" di Pianoconte dove Emiliano, Duilio, Tina e Giovanni Cipicchia hanno mostrato con orgoglio il loro locale con tutti gli attrezzi della cultura con contadina locale e soprattutto le loro ricette in cui utilizzano ingredienti coltivati direttamente insieme ai grani antichi.
Poi, puntata ad Acquacalda dove Tindara Vitagliano del ristorante "Da Lauro" ha preparato a casa insieme ad una delle ragazze i famosi “durci I casa”
---La troupe di "Donnavventura" si è “avventurata” ieri sullo Stromboli. La scalata è stata rimandata ad oggi perché le condizioni ieri non erano ancora ottimali. Ieri comunque il tempo è stato speso bene: Strombolicchio, Ginostra e poi anche la visita nel ristorante di Franco Utano, in arte "Zurro". Hanno avuto anche modo di conoscere Vito Russo.
Oggi tocca a Panarea e domani nel pomeriggio rientro a Lipari.
---Oggi il team di Donnavventura si è imbarcato su di un catamarano, destinazione Stromboli.
Passando da Panarea faranno qualche ripresa dal mare ma l’isola la conosceranno più da vicino appena terminata la visita a Stromboli.
In programma la scalata con Magmatrek in base al tempo tra oggi e domani.
Pare ci sia un po’ di ponente e questo può comportare che la sommità sia coperta dalle nubi.
Ho contattato diversi personaggi noti di Stromboli che daranno il loro contributo affinché l’isola sia presentata al meglio. Altrettanto ho fatto per Panarea. Speriamo che il tempo assista questa produzione televisiva che darà ulteriore lustro alle nostre amate Isole Eolie.
----Li ho incontrati in fiera a Milano e abbiamo iniziato la corrispondenza . Sono la loro esperta locale. Staranno nei miei hotel non solo Mea ma anche Villa Enrica, Cutimare e Garden e la spiaggia dell’Asino. Hanno girato anche la Sicilia e andranno a Taormina. È la seconda stagione di Donnavventura con la formula Summer Beach in cui visitano destinazioni più vicine. L’ideatore del programma Maurizio Rossi ha avuto l’idea del programma partecipando alla Parigi Dakar 30 anni fa.
di Fabrizio Di Maggio
"Donnavventura" sbarca a Stromboli e per i trasporti cerca il "Taxi" di chi scrive.