Notiziario Eolie dei mesi di marzo e aprile 1978, i naviganti, le amare previsioni del pescatore sui lavori dei 2 pontili di Stromboli, la guida Salvatore, gli incendi, la saggezza antica, il fresco delle case, i turisti-cavallette, i ruderi, Airone dell’agosto 1983 con Salina l’isola che si difende e il bell’articolo dell’Unità dell’11 agosto 1996 e…
Salina, attraccato in porto c'è "Altair" di Diego Della Valle
foto di Domenico Re
Salina - In porto è attraccato "Altair", di 60 metri, dell'ex "patron" della Fiorentina Diego della Valle.
Diego Della Valle è il Presidente e Amministratore Delegato dell'azienda italiana di pelletteria Tod's.Il suo patrimonio netto è stimato in 1,3 miliardi di dollari.
"Altair" ha un valore di circa 50 milioni di dollari ed è stato costruito nel 1974. Bandiera italiana, è riconoscibile per il fumaiolo nero listato di giallo. La sua larghezza è di 11 metri, dispone di 9 suite per ospitare 18 persone oltre a 20 unità di equipaggio.
Una caratteristica degli interni sono gli eleganti saloni in cui sono esposti alcuni pezzi da collezione della auto da corsa Ferrari. Visibili dall’esterno sono la vasca idromassaggi e un piccolo eliporto situato sul ponte.
Della Valle piu' volte è stato alle Eolie. Anche a Lipari e Panarea. Tra i suoi ospiti in barca anche l'ex ministro Clemente Mastella e l'ex direttore del Tg5 Carlo Rossella.
Lipari, a Marina Lunga c'è "Taleya" di 55 metri
Costruito da Rossi Navi e progettato da Officina Italiana Design. Ha uno scafo in acciaio ed è alimentato da 2 motori Caterpillar con una velocità di 17 nodi. Ospita 12 turisti con 12 d'equipaggio capitano compreso.
Le cabine comprendono una suite principale con letto king size e bagno interno, 3 cabine con letto queen size e bagno interno e 2 cabine con letto singolo e bagno interno.
I servizi a bordo includono ascensore, attrezzature sportive, palestra, vasca idromassaggio sul ponte e piattaforma di nuoto e giochi d'acqua.
Lipari, davanti la piazzetta di Marina Corta c'è "Marguerite" di 60 metri...
"Marguerite", naviga attualmente sotto bandiera della Cayman Islands. Costruita con uno scafo in acciaio, l'imbarcazione è alimentata da 2 motori MTU con una velocità di 17 nodi. E' stato progettato per ospitare fino a 12 ospiti.
Lipari, in rada la "Star Clipper"...
Alle 10 è giunta la "Star Clipper", bandiera maltese, 2298 di stazza lorda, 150 turisti, è arrivata da Agropoli e alle 18,30 proseguirà per Messina.
Alle 17,30 di ieri davanti alla piazzetta di Marina Corta si è ormeggiata la nave da crociera "Le Bougainville", bandiera francese, 9988 di stazza lorda, 180 turisti, è giunta da Civitavecchia e a mezzanotte è ripartita per Palermo.
Rassegna Stampa GDS.IT
Diego Della Valle arriva a Salina con il suo mega yacht
Il mare agitato alle Eolie fa saltare le corse degli aliscafi, arrivano altre barche di lusso
I fratelli Taviani diventeranno cittadini onorari delle Eolie
Lipari, nuovo incendio con fiamme altissime al Monte e 3 villette lambite dal fuoco
Schifani: "Il Centrodestra è unito sulla mia candidatura"
Chinnici: "Dare piena espressione all’autonomia statutaria della Sicilia"
Di Paola: reddito energetico per contrastare il caro bollette
Regionali: gli errori da non commettere in cabina elettorale
Renzi a Palermo: "Il reddito di cittadinanza? Non tira fuori dalla povertà, serve il lavoro"
L'accusa di Renzi: «Dopo parole le Conte sulla mia visita a Palermo ricevute minacce morte»
Caro bollette: non solo sindaci e imprese, pure i parroci minacciano campanili spenti
Ora è allerta Legionella a Palermo, caso sospetto al Cervello