Lipari - Nuovo governo o elezioni anticipate? Su questo interrogativo ampia intervista a Marcello Sorgi, editorialista de "La Stampa" di Torino e punta di diamante di "Maratona Mentana" di "La7".
Si parlerà anche delle Eolie con i problemi annessi e connessi (a partire del punto nascite ancora chiuso) e della forza politica di queste isole che non è tenuta nella debita considerazione a livello regionale e nazionale.
L'intervista a Marcello Sorgi
IL PUNTO E VIRGOLA
Marcello Sorgi, possiamo dirlo forte, oltre ad essere un eoliano acquisito é sicuramente il miglior italiano che ha studiato la politica e la sa trasmettere giornalisticamente a tutti. A qualsiasi livello. Senza stare di qua e di la, ma al centro del commento politico. Nessuno come Marcello sa dove va e da dove viene il mondo della politica. Non per niente, quando l'avvocato Gianni Agnelli, anche lui amante delle Eolie, andò a prenderlo a Roma per dargli la direzione della Stampa gli portò 7 camicie per ricordargli che anche lui era nato con la camicia. Una per isola, magari. Che fortuna anche per le Eolie avere una penna cosi libera e bella.