Al Sindaco del Comune di Lipari Rag. Marco Giorgianni.
Oggetto: Segnalazione dissesto della strada denominata Vico (Via) Venezia – Isola di Stromboli. Richiamo alla nota del 29/11/2016 rimasta senza riscontro.
Gentile sig. Sindaco,
Con la presente nota intendiamo segnalarle per l'ennesima volta le lamentele che ci giungono dagli abitanti di Vico Venezia, nell'isola di Stromboli, per il mancato ripristino della strada in oggetto. Lamentele e segnalazioni che sono state già rappresentate al nostro comune dagli stessi abitanti di detta via con tre distinte note a partire dal 2013, fino all'ultima del 05/09/2016.
Dissesto e mancata manutenzione che nella parte mediana della strada, verso il mare, risulta essere più accentuato. Per un tratto di almeno 30 metri lineari, il vico è totalmente dissestato e ricoperto di materiali vari che rendono difficoltoso e pericoloso il passaggio ed il transito dei pedoni.
Trattandosi anche di ' Via di Fuga' in caso di eventuali onde anomale, il ripristino di una viabilità piena e corretta risulta essere indispensabile ed improcrastinabile.
Le chiediamo, signor sindaco, di inviare sul posto dei tecnici per valutare la reale entità degli interventi da effettuare e conseguentemente predisporre quanto necessario per dare concrete risposte ai nostri cittadini.
Certi di un suo sollecito intervento in merito ed in attesa di suo gentile riscontro alla nota odierna e a quella del 29/11/2016 inviamo:
Rag. Gianluca Giuffrè - Dott.ssa Annarita Gugliotta Consiglieri Comunali di Vento Eoliano
Hotel Raya Panarea