Lipari - L'avvocato Francesco Rizzo si candiderà a sindaco del maggior Comune eoliano. Lo ha confermato al Notiziario smentendo le voci sempre piu' ricorrenti - non solo nell'Arcipelago - di una sua possibile rinuncia alle prossime elezioni amministrative che si terranno tra circa un anno.

Con la conferma dell'avvocato Rizzo in lizza per la conquista della "poltrona" piu' ambita, ci saranno il sindaco uscente Marco Giorgianni (ma a Messina comincia a sussurrarsi anche il nome di Chiara Giorgianni...), Mariano Bruno, Nuccio Russo, forse Angelo Giorgianni e sicuramente non mancherà qualche sorpresa...

Anche perchè le notizie che provengono da Messina e che riguardano l'intesa raggiunta tra i leader dell'Udc e di Forza Italia Gianpiero D'Alia e Francantonio Genovese attorno al nominativo di Giovanni Ardizzone, attuale presidente dell'Ars, come prossimo candidato sindaco della Città dello Stretto, fanno presagire nuovi scenari politici anche a Lipari.

L'INTERVENTO.

Egregio Direttore,

in riferimento all’articolo apparso oggi sul suo giornale on-line, nel confermare il nostro totale appoggio all’Avvocato Francesco Rizzo a Sindaco di Lipari, ci preme ricordare, così come chiarisce anche l’On. Dott. Francantonio Genovese, che il riferimento locale di Forza Italia a Lipari è il Consigliere comunale Bartolo Lauria che insieme al Club ed alla base del Partito decideranno strategie ed opereranno scelte politiche sempre nell’interesse della comunità.

Tali scelte sono assolutamente delegate a coloro che operano nel territorio e che in quella posizione sono in totale autonomia. Lipari in particolare è una realtà molto forte che ha la dignità e l’autorevolezza di scegliere da sola a prescindere da quelle che possono essere eventuali indicazioni esterne.

Quindi, decisioni che interessano il nostro territorio, così come ampiamente chiarito dallo stesso On. Genovese, saranno discusse e pianificate unicamente dai gestori delle realtà locali.

Direttivo del Club Forza Silvio di Lipari.

 

eolieintouch.jpg