290821753_10225688989885042_6169798640995068251_n.jpg

di Gaetano Orto Cristina Dante Raffaele Rifici Adolfo Sabatini Giorgia Santamaria*

Condividiamo con tutti i nostri concittadini una comunicazione ufficiale dell’Assessorato agli Enti Locali della Regione Sicilia. La nota, che vi invitiamo a leggere con attenzione, è stata inviata al Sindaco per sollecitare una relazione sulla mancata risposta all’ennesima interrogazione, presentata ormai oltre 130 giorni fa. Purtroppo, non è un caso isolato. Nella comunicazione si ricorda al Sindaco che tale mancata risposta entro il termine di 30 giorni costituisce una grave violazione di legge fino alla rimozione dall’incarico. Insomma, un vero capolavoro di coerenza istituzionale… da parte del nostro primo cittadino, naturalmente.

Come per magia, subito dopo la nota inviata dall’Assessorato, il Sindaco si decide finalmente a rispondere. Dopo oltre 130 giorni di silenzio.

Sì, proprio lui, il paladino della legalità, sempre pronto a puntare il dito contro gli altri. Peccato che, nel farlo, dimentichi spesso e volentieri di rispondere alle interrogazioni nei termini previsti dalla legge, aspettando mesi – o peggio, l’intervento degli Enti Locali – prima di adempiere ai suoi doveri istituzionali.

Del resto, predicare bene è un’arte. Razolare male, invece, sembra essere lo sport preferito del nostro Sindaco.

*Consiglieri comunali d'opposizione 

La nota dell'assessorato regionale agli Enti Locali 

7349df41-1c48-444b-893c-1870dcade9c0.jpg

Dopo la rissa con sospensione della partita Sfarandina-Lipari arrivano i pesanti provvedimenti della Lega Sicula.

37 giornate di squalifica a 10 giocatori espulsi.

4 giornate a D’Ambra e Greco del Lipari, Conti Nibali, Galati Rando, Salpietro, Pruiti Ciarello e Principale della Sfarandina; 3 giornate per Currò, G. Tripi e M. Tripi del Lipari.

Il presidente Andrea Tesoriero ha preannunciato ricorso. Tra l’altro c’è anche un video  girato in occasione della rissa. 

airpanarea.jpg
 
pedra-orizzontale.jpg