L'incontro Marco Falcone-Riccardo Gullo al vertice politico per le elezioni Europee "in arrivo assessorato per Forza Italia?"...
L'assessore regionale dell'economia, di Forza Italia nel suo tour elettorale organizzato dal leader provinciale e deputato nazionale di FI, Tommaso Calderone, a Barcellona Pozzo di Gotto e anche nei comuni limitrofi, Montalbano Elicona, Basicò e Mazzarrà Sant'Andrea, ha anche incontrato il sindaco di Lipari Riccardo Gullo.
Tante le richieste inoltrate dal primo cittadino eoliano sui problemi piu' assillanti dell'Arcipelago, ma non è da escludere neppure che si sia parlato di un possibile ingresso prossimamente di un forzista in giunta. Chissà...
LA NOTA
A PROPOSITO DI INCONTRI POLITICI E ASSESSORI “VIRTUALI”. Didattica dell’informazione
Il Sindaco Riccardo Gullo, nei giorni scorsi, ha incontrato l’Assessore Regionale al Bilancio Marco Falcone. Un incontro istituzionale tra amministratori pubblici, che rientra nella corretta collaborazione tra istituzioni, in armonia ai principi costituzionali. In questa occasione il Sindaco ha rappresentato all’Assessore le esigenze della comunità che rappresenta, gli Eoliani tutti, senza distinzione di appartenenza politica.
Ma, come a volte capita, la notizia è stata diffusa condita di interpretazioni e ipotesi a dir poco fantasiose e inverosimili.
E allora, mentre facciamo esercizio di pazienza (di cui ormai siamo maestri) chiariamo ciò che è ovvio: l’Amministrazione Gullo sta osservando pedissequamente il programma presentato agli elettori che, come dichiarato fin dal primo giorno, prevede una verifica di metà mandato sull’operato dell’Amministrazione. Un momento di riflessione e confronto che, come sempre, seguirà il metodo assembleare.
Tutto il resto delle congetture e strategie fantapolitiche, incluse ipotesi di entrate e uscite partitiche, non fanno parte del modo di agire dell’attuale Amministrazione, ma eventualmente di scelte puramente individuali e non condivise dall’Amministrazione in carica.
Il “metodo Gullo”, con le assemblee, i dibattici pubblici, e l’informazione costante, è fondato sull’assoluta trasparenza, coerenza e responsabilità; le strategie personali e gli accordi partitici non rientrano in tale metodo, né riguardano il modo di operare del Sindaco Gullo.
Lipari, a Pignataro inaugurato il ristorante bar “CiauriMari” di Rosi Gallo&Giuseppe Catania
Nello splendido scenario che si affaccia sulla baia di Marina Lunga tra castello e area portuale nuova gestione per il “Ristorante di pesce”.
I coniugi Rosy&Giuseppe fanno il bis con la loro attività “Trattoria del Vicolo” che va avanti da generazioni.
Colazioni preparate con dolci dal pasticcere Giacinto Gallo, ma anche self service per chi va in barca e cene gustose dello Chef Giuseppe Catania, guardando il mare dalla magica terrazza.
Info 3889385262