fugadinotizie (1).gifriccardo_gullo-800x800-1696057259.jpg

Lipari - Il sindaco Riccardo Gullo ha rassegnato le dimissioni.

Le aveva preannunciate in occasione del vertice tenuto domenica l'altra e probabilmente si è reso conto che non ci sono piu' le condizioni di poter amministrare con la sua maggioranza consiliare anche in vista del prossimo consiglio convocato per lunedì.

Nei giorni scorsi era stato in missione a Roma e Palermo oggi è tornato nel palazzo comunale e sono state protocollate.

Come si ricorderà, nel corso dell'assemblea aveva dichiarato "non mi faccio cuocere a fuoco lento...".

E ora che succede politicamente nel maggior Comune eoliano? Il primo cittadino ha 20 giorni di tempo per confermarle, ma potrebbe anche ritirarle.

Se saranno confermate cadrà anche il consiglio comunale e sarà nominato un commissario ad acta.

Il sindaco Gullo sempre nel corso dell'assemblea con i "suoi" dichiarò "il popolo è con noi e mi ricandiderò alle prossime elezioni di giugno".

Al dottor Gullo è già stata richiesta intervista.

Ma sull'isola è già scattato il toto sindaco: oltre a Gullo, potrebbe scendere in campo l'ex sindaco Marco Giorgianni se ovviamente salterà la designazione all'Ars nella squadra di Cateno De Luca con il sostegno del dottor Mario Paino candidato alla presidenza del consiglio comunale e naturalemte anche l'ex vice sindaco Gaetano Orto tenterà nuovamente la scalata nel palazzo di piazza Mazzini. Qualche idea c'è anche da parte dell'avvocato Saro Venuto...

Un'ultima nota: Carolina Barnao passerà alla storia per il suo record nazionale: come assessora è durata in carica sette giorni...

PUNTOEVIRGOLA.jpg

La botta arrivata in prima serata per le dimissioni del sindaco di Lipari Riccardo Gullo sfiora quella delle dimissioni del vice sindaco di Leni Claudio Rugolo e del ritiro dell'attuale sindaco Giacomo Montecristo.

I due amici, non solo politicamente, hanno annusato un nuovo giro di carte e magari col "prima tu e poi io" pensano che piu' le poltrone sono soffici e piu' diventano scomode.

Leni e Lipari accomunate sempre da una lettera "L" che come uno stemma si appicica alla "L" della liberta'.

Adesso bisognera' capire come si sposa con l'altra "L" della lealta'.

NOTIZIARIOEOLIE.IT

24 GENNAIO 2024

Lipari, Iacolino "la ricetta della nuova politica dell'opposizione...". La minoranza "Assessori fantasma e portaborse del sindaco..."

21 FEBBRAIO 2024

Lipari, il sindaco Gullo conferma che vuol dimettersi per i due dissidenti in consiglio. Ma la maggioranza e l'assemblea in massa lo invitano a continuare e a portare a compimento il programma...Il Punto e Virgola ed i commenti VIDEO

26 FEBBRAIO 2024

 

29 FEBBRAIO 2024

Lipari, arriva da Stromboli il nuovo assessore "vulcanico" è la dottoressa Carolina Barnao

6 MARZO 2024

Lipari, il presidente Nuccio Russo ha convocato il consiglio comunale per lunedì alle 10 anche su costo acqua con autobotte e raccomanda il buon funzionamento per la diretta. Prime verifiche per la maggioranza del sindaco Gullo?

RASSEGNA STAMPA GDS.IT

Crisi al comune di Lipari, si dimette il sindaco Gullo

rando_filicud2.jpg