Leni - La notizia era nell'aria ed ora arriva la conferma: il sindaco Giacomo Montecristo che ha ancora una lgislatura a disposizione ha annunciato che non si candiderà alle prossime elezioni amministrative fissate per giugno.
Già ufficiali tre candidature: il presidente del consiglio comunale Ireneo Giardinello, l'avv Claudio Rugolo e Sergio Russo.
L'ultima sorpresa potrebbe essere costituita dall'arch Santino Ofria che è sollecitato da piu' parti, ma sembra non disponibile.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
In redazione è anche giunta questa missiva.
Signor direttore,
complimenti per il suo Notiziario. Se mi consente vorrei puntualizzare in merito alle prossime elezioni comunali a Leni, in quanto i potenziali candidati alle prossime amministrative, escludendo Giacomo Montecristo che sembra non volere continuare, sarebbero in 3.
Il noto avvocato di Riccardo Gullo, Claudio Rugulo;
Il braccio destro di Gullo a Leni, l'ormeggiatore Ireneo Giardinello e la persona scomoda ad entrambi l'imprenditore e albergatore Sergio Russo che potrebbe essere la sopresa quanto giovane e portatore di nuova linfa in quel di Leni.
Per il resto chi vivrà vedrà.
Un caro saluto.
Lettera firmata
---A giugno i cittadini del piccolo Comune di Salina dovranno recarsi alle urne per eleggere sindaco e consiglio comunale.
E già da Rinella a Val di Chiesa c'è fibrillazione tra i circa 800 isolani.
Il sindaco Giacomo Montecristo che divide la carica di primo cittadino facendo la spola con Lipari dove è docente a scuola, potrebbe addirittura essere sfidato dal suo vice, l'avvocato Claudio Rugolo, già legale dell'ente, subentrato dopo le dimissioni di Riccardo Gullo, divenuto capo del Comune di Lipari.
La notizia - al momento - non è confermata, ma già circola di bar in negozio e anche tra i fedeli in Chiesa. A dar voce alle indiscrezioni è arrivata la conferma che l'avv Rugolo si è dimesso da vice sindaco ed è pronto a scendere in campo. E sicuramente saranno loro a "sfidarsi" per la conquista della "poltrona" piu' ambita nel terzo Comune di Salina.
Il presidente del consiglio è Ireneo Giardinello e i consiglieri da eleggere saranno 10.
Il prof Montecristo tra i suoi obiettivi sta puntando a definire l'iter per la realizzazione della darsena turistica e commerciale. Ma è in attesa del finanziamento definitivo. Ai 13 milioni di euro del primo lotto se ne dovrebbero aggiungere almeno altri 50.
L'INTERVENTO DA MESSINA
di Claudio Rugolo*
Nota di accompagnamento alle dimissioni
Con senso di responsabilità ho rassegnato le dimissioni dalla carica di vicesindaco e assessore, stante il mancato concretizzarsi delle iniziali aspettative di poter rendere un “Servizio” al
nostro Paese, nel rispetto dei principi democratici della trasparenza, collegialità e condivisione.
A scanso di equivoci confermo la mia disponibilità per un impegno politico, non volendo in
alcun modo interrompere il cammino intrapreso per rendere effettive le potenzialità di crescita e
sviluppo del territorio e della comunità.
Il percorso politico necessita della collaborazione di tutti, perché soltanto uniti sarà possibile
raggiungere i traguardi desiderati.
Seguono le dimissioni già rassegnate.
*Avvocato e già vice sindaco di Leni
NOTIZIARIOEOLIE.IT
1 OTTOBRE 2023
2024, aumenteranno le indennità di sindaci-assessori e consiglieri...
29 GENNAIO 2024
Leni&Elezioni a giugno, Rugolo "mi candido a sindaco e smentisco le voci che circolano..."
Milazzo, "Adige Car Center": parcheggio custodito-transfer aeroporti-rapid city transfer-noleggio auto
PARCHEGGIO CUSTODITO A MILAZZO in zona Porto, per Auto, Moto, Camper e Minibus, video sorvegliato h24, 7 giorni su 7. Da noi il tuo veicolo è al sicuro.
TRANSFER AEROPORTI di Catania, Palermo, Reggio Calabria, Lamezia Terme e Trapani. Ma non solo: anche da e per le stazioni ferroviarie e marittime.
RAPID CITY TRANSFER Ti porteremo velocemente e comodamente ovunque tu desideri. Scegli giorno e destinazione, al resto ci pensiamo noi.
NCC E NOLEGGIO AUTO Vantiamo un parco macchine di ultima generazione, dotate dei migliori comfort. Scegli la tua vettura con NCC o Noleggio Auto.
CONTATTACI A.M. Autonoleggi S.r.l. Via XX Luglio, 18-20-22 98057 Milazzo (ME) – Italy Tel. +39 090 928 4547 -
+39 392 272 3181 info@autoserviziadige.it
Navi deserto il bando regionale per le isole minori: a rischio alcuni collegamenti verso Eolie, Ustica ed Egadi il servizio del Tg3 Sicilia VIDEO
Deserto il bando regionale per le isole minori: a rischio alcune navi verso Eolie, Ustica ed Egadi
Ancora Elisoccorso
Oggi a Lipari altro elisoccorso per una isolana trasferita all'ospedale Papardo di Messina per problemi respiratori.