di Gregorio Lo Schiavo*
Buongiorno direttore,
l'ex campetto di fronte aI due musei, come si vede nelle foto, è invaso da auto ed altro parcheggiate abusivamente in una zona archeologica.
Queste auto non fanno altro che portare inquinamento atmosferico, ecc. E dove sostano, tutti i giorni e anche nel corso della serata fanno avanti indietro causando inquinamento atmosferico. L'area è della Soprintendenza come anche il laghetto dove tantissimi uccelli emigratori come fenicotteri ed altri uccelli venivano a sostare. Era una attrazione per tutti noi e villeggianti.
Adesso con questo caos non se ne vede neanche uno. Il muretto che divideva la stradina dall’ex campetto è stato aperto per fare entrare le auto. Ma quel muretto deve ritornare come era prima: chiuso. In quel campetto anche Nanni Moretti ha giocato al pallone nel film "Caro Diario", girato anche a Lingua.
Questa scelta di fare parcheggiare le auto è una cosa "VERGOGNOSA". Bisogna che ritorni come era prima, una ZONA tranquilla e il laghetto ha bisogno di essere bonificato con il cambiamento dell’acqua e c'è anche la necessità che la stradina del laghetto diventi area pedonale dove tantissime persone passeggiano senza che siano disturbate dalle auto che fanno avanti e indietro e parcheggiando in una zona di Riserva Naturale Archeologica Ambientale…
Cordialmente
*Consigliere comunale di minoranza
Lipari altra nave da crociera il veliero "Club Med2" da Siracusa e alle 18 partirà per Salerno. Bandiera francese ha una lunghezza di 187 metri con 400 turisti. E nella baia è anche giunto un secondo veliero da crociera.
Martedi' "Seadream II", arriva da Amalfi e alle 22 partirà per Amalfi. Bandiera Bahamas, di 105 metri con 100 turisti.
VIDEO
Rassegna Stampa GDS.IT
Avvistato un capodoglio a largo di Salina, passaggi marini anche nel canale tra Vulcano e Portorosa
Lipari, festa per i 50 anni di giornalismo di Bartolino Leone
Stop ai collegamenti con le isole minori, Caronte&Tourist licenzia 71 marittimi
Maria Grazia Cucinotta torna nella sua Messina: per lei un arancino speciale a forma di cuore
Lipari, 80enne in gravi condizioni stabilizzato in ospedale e trasferito a Palermo