I lavori dovranno essere conclusi entro quattro mesi, pena la revoca del finanziamento.
«Un provvedimento importante – commenta l’assessore regionale alla Pesca Luca Sammartino – che va incontro alle esigenze dell’intero settore e in particolare alla piccola pesca costiera, per dare maggiore sicurezza agli operatori e rendere più agevole lo smaltimento dei rifiuti marini, piuttosto che degli oli o delle batterie esauste, in linea con le disposizioni normative nazionali, compresa quelle della “Legge SalvaMare”. Ma interviene anche nella riqualificazione dei nostri splendidi piccoli porticcioli per migliorare la qualità dei servizi e, quindi, la vita di chi vive il mare per lavoro».
Il bando, con tutta la relativa documentazione, è disponibile nel portale web della Regione Siciliana all’indirizzo https://www.
E' deceduto Dino Costa marittimo per tanti anni in servizio sulle navi Siremar
PS" Vogliamoci bene sempre, ricordiamo i bei momenti vissuti in questo cammino terreno e che abbiamo avuto la fortuna di averlo vissuto insieme, ma con la forza di perdonare chi ci ha fatto del male come ci ha insegnato nostro Signore. La vita terrena è questa, ma la rinascita sarà un'altra cosa, dobbiamo avere solo fiducia in colui che ha creato l'universo