Lipari - La nuova giunta Gullo è stata definita.
E' stata presentata dal nuovo primo cittadino Riccardo Gullo all’assemblea del Movimento Rinascita Eoliana che si è tenuta presso l'Hotel "Luigi Salvatore D'Austria" ed è stata votata per acclamazione.
E’ composta da Lucy Iacono, Cristina Roccella, Gianni Iacolino, Saverio Merlino e Salvatore Puglisi, in rappresentante dei pescatori, così come Gullo aveva promesso nell’ultimo comizio a Marina Corta.
Saverio Merlino è anche il vicesindaco. Ed ecco le deleghe:
Il nuovo presidente del consiglio comunale sarà Nuccio Russo e il capo gruppo consiliare Salvatore Agrip.
Lucy Iacono e Gianni Iacolino si dimetteranno da consiglieri e subentreranno i primi due dei non eletti Alessia D’Amico e Daniela Serio.
Per il 28 giugno alle 11 è stato convocato il consiglio comunale da presidente uscente Giacomo Biviano.
L'INTERVENTO
di Luca Chiofalo
Distribuite le deleghe agli assessori.
Siamo in “luna di miele”, astenersi dai giudizi preventivi, non avrebbe senso e costrutto.
Coloro che hanno voluto la bicicletta sanno di dover pedalare e non useranno il solito argomentare stucchevole che rimanda le colpe di eventuali insuccessi alla situazione lasciata dai predecessori.
Il gruppo politico legato al Sindaco Gullo e la nuova amministrazione da questo espressa hanno piena consapevolezza della situazione in cui versa il territorio del comune di Lipari e la sua gente e, conseguentemente, metteranno in campo soluzioni pronte e applicazione costante e “appassionata” per migliorarla.
Buon lavoro a tutti, i cittadini Eoliani confidano in voi: siate all’altezza delle aspettative!
Lipari - In rada la nave da crociera "Sea Drean 1"" VIDEO
Bandiera Bahmas, stazza 4333, con 100 passeggeri. E' giunta da Amalfi e alle 22 proseguità per Giardini Naxos
VIDEO
Lipari - Il sombrero messicano lanciato nell'Arcipelago dal direttore del NotiziarioEolie.it Bartolino Leone è arrivato anche nella nostra isola.
E' in vendita presso "Ferraino Lipari" sul Corso Vittorio Emanuele 146 e la ditta ha subito "sponsorizzato" l'artefice di questo lancio...
Lipari, il ritorno dell'"eolian-bolognese" Giovanni Martello
di Gustavo Conti
Caro direttore,
Colgo l'occasione per ringraziare il Sindaco Marco Giorgianni, la sua giunta e quanti si sono fatti promotori della richiesta per intitolare la Pinacoteca realizzata dall'associazione internazionale C.I.P.R.A. al presidente eoliano Professoressa Cavaliere Caterina Conti.
Con la manifestazione C.I.P.R.A, che per diversi anni è stata presente ed operativa nelle Isole Eolie, le stesse si sono arricchite di numerose oper d'arte di ogni genere e forma. Sarebbe auspicabile che manifestazioni di questo genere potessero essere riproposte per continuare a dare lustro alle nostre splendie isole. Ti ringrazio. Un caro Saluto