Lipari - Consiglio comunale in 2° convocazione sono presenti 7 esponenti con 9 assenti. Presiede Giacomo Biviano.
Primo punto cittadinanza al Milite Ignoto richiesta dall'Anci e dai carabinieri della stazione di Lipari.
Il sindaco Marco Giorgianni illustra la proposta. In linea anche Gesuele Fonti.
Una proposta, avanzata dal Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia e appoggiata dallo Stato Maggiore della Difesa, accolta a poche settimane di distanza dal 4 novembre in cui ricorrerà il centenario della traslazione della salma del Milite Ignoto all’Altare della Patria.
Un riconoscimento, su scala nazionale, che sdogana l’adozione del soldato rimasto ignoto per un secolo nel tentativo di favorire il processo di identificazione della popolazione nei confronti dei tanti militari dispersi in guerra.
Approvata all'unanimità. Si passa alla determina che riguarda i revisori dei conti e in particolare le indennità ritenute minime e gli stessi hanno richiesto un adeguamento.
Fonti spetta il compenso richiesto ma devono essere presenti in consiglio quando occorre.
Approvata la determina
Il consiglio è stato aggiornato al 9 novembre alle 15,30
Stromboli, nel pomeriggio si viaggia solo con gommone per Ginostra...
di Tiziana Utano
L'aliscafo da Milazzo per Stromboli arrivo h 16, biglietti con riserva, biglietti staccati solo per scalo Ginostra, una decina di persone per Stromboli sono scese a Ginostra con la speranza di un gommone che li portasse a destinazione (molo Scari).
Viceversa dal molo Scari, una decina di persone sono partite in gommone per raggiungere Ginostra con la speranza che il comandante li aspettasse. Non se ne può più con questa sta diventando scoraggiante vivere in queste condizioni, non avere più nessuna sicurezza di spostamento soprattutto quando il tempo lo permette...