Lipari - Convocato il consiglio comunale dal presidente Giacomo Biviano. 10 presenti 6 assenti.
7 gli argomenti tra i quali 4 sdemanializzione di stradelle a Stromboli e Vulcano con definizione anche dei confini.
Eliana Mollica: chiedo di intervenire sulla questione scuola alla luce dei nuovi provvedimenti e devo dire che le nostre scuole non sono adeguate alle nuove norme che riguardano covid19.
Giacomo Biviano lo mette all'ultimo punto all'odg. Si vota: favorevoli.
Approvata sdemanializzazione della stradella di Alicudi.
Si passa al progetto per la realizzazione di un deposito di bombole di gas a Quattropani in variante al piano regolatore. Favorevoli 7 astenuti 3.
Cessione stradella Lentia in località Porto Ponente a Vulcano per oltre 18 mila euro. Favorevoli 9 astenuto 1.
Ridefinizione dei confini della stradella di Piscità a Stromboli. Approvato
Sdemanializzazione stradella a Punta Lena a Stromboli.Approvato.
Si passa alla questione scuola sollevata dalla consigliera Mollica.
Peppe Finocchiaro: chiedo di fare una riunione per apportare modifiche considerato che ritengo importante anche la partecipazione dei componenti del consiglio d'istituto.
Annarita Gugliotta: ritengo che sull'argomento occorre anche la presenza dell'assessore alla pubblica istruzione e quindi potrebbe essere trattato lunedi' in virtu' del fatto che ci sono tematiche importanti quali la sanità, la situazione economica ecc
Adolfo Sabatini: condivido che l'argomento debba essere trattato lunedi'. Voglio ringraziare voi perchè in 35 minuti si sono approvati argomenti che si trascinavano da un anno.
Mollica: si può modificare ma rinviarlo no.
Peppe Grasso: sull'argomento dovrà essere coinvolta anche l'amministrazione anche per capire se già si è attivata.
Dopo la sospensione del consiglio l'argomento è stato rinviato da Eliana Mollica anche per l'assenza dell'assessore e del presidente della commissione. Sarà riproposto nella seduta di lunedi'.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Altra riunione convocata per lunedì sempre alle 10 con 12 argomenti.
All'odg situazione economica dell'ente; sanità, trasporti marittimi; debito fuori bilancio di 207 mila euro da saldare alla Green Fleet spa e regolamento per la concessione di spazi per gli invalidi e sono stati aggiunti altri argomenti tra i quali debiti fuori bilancio per oltre 60 mila euro per i lavori di pulizia effettuati a seguito del cattivo tempo, condotta idrica e nell'ex discarica di Lami, alle ditte di Peppe Casella, Bel Mar, Eolian Service e Servizi Ambientali ed affidamento riscossione spontanea e coattiva delle entrate comunali all'Agenzia delle Entrate-Riscossione