AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI LIPARI MARCO GIORGIANNI, AGLI ASSESSORI DEL COMUNE DI LIPARI, AI DIRIGENTI DEL COMUNE DI LIPARI e.p.c. AL SEGRETARIO COMUNALE SCARCELLA VINCENZO
Oggetto: Disinfestazione e derattizzazione isola di Lipari
Con la presente si fa seguito, a numerose segnalazioni/richieste d'intervento già sollecitate verbalmente ad amministratori ed uffici vari del Comune di Lipari, ma alle quali purtroppo non abbiamo avuto riscontro.
PREMESSO Che sono pervenute diverse segnalazioni da cittadini privati e titolari di attività commerciali, inerenti la necessità di effettuare interventi di disinfestazione e derattizzazione nel territorio dell'Isola di Lipari. CONSIDERATO Che tali interventi dovrebbero essere alla base di una programmazione diretta dell'Ente e non dovrebbero avere bisogno di sollecito alcuno, rappresentando un intervento ordinario.
Gli scriventi Consiglieri comunali CHIEDONO
- Di sapere se i servizi di disinfestazione e derattizzazione nel nostro Comune siano già ricompresi in affidamenti già in essere;
- Di conoscere la pianificazione dei suddetti interventi per l'anno corrente;
- Di sapere se sono stati o meno valutati e/o previsti interventi nelle altre isole facenti capo al Comune di Lipari;
- Chiarimenti in merito alla predisposizione di una programmazione degli interventi di cui sopra per gli anni a seguire, affinché venga garantita una maggiore efficienza del servizio senza operare in emergenza, come accade di sovente.
Con la presente interrogazione, nell'interesse della comunità ed a garanzia dell'igiene pubblico, si coglie altresì l'occasione per sollecitare una tempestiva esecuzione degli interventi di disinfestazione e derattizzazione sul territorio dell'Isola di Lipari e la verifica della necessità di effettuare gli stessi interventi nelle altre Isole facenti capo al Comune.
Si chiede risposta scritta urgente.
Grasso Giuseppe Finocchiaro Giuseppe Pajno Erika
IL SINDACO MARCO GIORGIANNI: GIOVEDI' E VENERDI' DISINFESTAZIONE A LIPARI E A CANNETO A PARTIRE DALLE ORE 23,50. I CITTADINI USINO TUTTE LE PRECAUZIONI.