di Erika Pajno*
Gentile direttore, la presente nota vuole essere un breve resoconto della seduta della Commissione Sanità tenutati in data odierna. Mi fa enormemente piacere comunicare che il percorso di lavoro intrapreso dalla Commissione sta continuando ad andare avanti con mia grande soddisfazione e l'incontro di coordinamento con l'Assessorato Regionale alla Salute, indetto per domani, ne è la prova. Oggi i componenti della Commissione hanno avuto modo di confrontarsi con l'Amministrazione comunale sui contenuti di tale incontro, cui parteciperà anche la sottoscritta, nella qualità di presidente di Commissione, unitamente ad alcuni componenti della stessa che ne hanno dato pronta ed entusiastica disponibilità; ferma è la volontà di rappresentare tutte le problematiche che affliggono e affannano la nostra sanità e ciò con particolare riguardo al rafforzamento ed al consolidamento dei servizi offerti dall'ospedale di Lipari, dal Distretto territoriale ed al potenziamento dell'assistenza sanitaria nelle isole minori. La riunione di domani rappresenterà il punto di partenza di un percorso di collaborazione con le istituzioni regionali che sarà cura di questa Commissione coltivare con pazienza e dedizione; è stato già stabilito che si chiederà di essere sentiti al più presto anche in seno alla Commissione Sanità della Regione.
Sarà mia cura relazionare, per quanto di mia competenza e suo cortese tramite, i suoi lettori e chiunque lo gradirà circa i contenuti e le eventuali determinazioni assunte nell'ambito del suddetto confronto con l'Assessorato Regionale. Cordialmente
*Presidente della Commissione Sanità
Gentile Direttore,
per opportuna conoscenza si trasmette nota da me protocollata ed inviata a tutti i vertici dell'Asp di Messina in cui si richiede di accedere agli atti afferenti le strutture sanitarie del nostro Arcipelago, nonché la istituzione di un tavolo tecnico tra Amministrazione e Azienda Saniaria.
Mi preme rappresentare che questa nota è stata il frutto delle indagini conoscitive svolte nell'ambito della Commissione Sanità dello scorso 06.02 e che domani mattina ci sarà una ulteriore riunione tecnica tra i componenti per portare l'argomento sanità anche in Consiglio Comunale.
Ci si auspica che le recenti notizie di uno sblocco di finanziamenti per potenziore l'offerta sanitaria siciliana possa rappresentare l'occasione propizia per un dibattito costruttuttivo tra tutti gli Enti coinvolti. Cordialmente
*Presidente della IV Commissione
#GiuliaGrillo