di Bartolo Casella
Buongiorno direttore,
si cambia la pentola,ma si mangia la stessa minestra.
Domani inizia l'anno scolastico anche nella scuola di Quattropani e i bambini troveranno una foresta di erbacce e di fogliame sparsa intorno alla scuola, addirittura il marciapiede per l'ingresso alla materna completamente coperto dalle sterpaglie.
Non è mio solito fare polemica ma ora sono stufo,perché tra assessore, consiglieri di maggioranza e minoranza, abbiamo 4 politicanti residenti a Quattropani e nativi di Lipari che, sicuramente, per ricoprire il ruolo che hanno, sono passati casa per casa per vendere il loro progetto o programma.
Ma non siete stati chiari perché potevate dire che la scuola di Quattropani si sarebbe pulita solo i giorni prima delle elezioni con il volontariato o con qualche scemo di turno che andasse a parlare con la preside e si facesse autorizzare per pulirla.
Poi quest'anno con l'arrivo della nuova preside non avete pensato in che stato potesse trovare il complesso, penso che sia stata una pessima accoglienza. Vi ricordo anche che due/tre anni fa abbiamo donato dei soldi per uno scivolo nuovo ma ancora oggi non è stato montato,"forse sarà diventato un buono fruttifero".
Sento spesso dire la frase retorica "cittadini di seria A e Serie B", lascio a voi l'arduo compito di classificare i nostri bambini l'appartenenza alla propria classifica.
Saluti
C'è posta per il "Notiziario". Lipari, "spettacolo" a Pianoconte ed all'Annunziata..."
Gentile direttore,
girando l'isola questo è lo "spettacolo" che si ammira transitando dall'Annunziata e da Pianoconte.
Meno male che il belvedere di Quattrocchi fa dimenticare tutto...
Cordialmente
Lettera firmata
Buongiorno, vorrei fare tantissimi auguri di buon compleanno,ad una persona di grande umiltà e cultura che riesce sempre a dare uno spiraglio di luce anche dove non splende il sole.
Un uomo dedicato alla famiglia e alle sue passioni, un personaggio con le mani d'oro, un cuore grande e con un sorriso coinvolgente.
Unico e raro Salvatore Leone...
DA LECCE IN LINEA PEPPINO BOCCIA
di Peppino Boccia
Direttore la prego di formulare da parte mia gli auguri al suo grande fratello Salvatore Avv.Leone che leggo spesso con tanto interesse sul Notiziario!
di Aldo Natoli
Mi associo agli auguri di Buon Compleanno formulate all'amico Avvocato Salvatore Leone
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Caro direttore,
ho appreso ora la notizia dello screening che riguarda alunni e il personale scolastico, potrei essere d'accordo se chi di dovere, la mattina si mettesse allo sbarco delle navi e aliscafi dove arriva il mondo da tante provincie siciliane,senza nessun tipo di controllo.
"Forse misurano la temperatura a Milazzo?".Anzi vi dirò di più ci sono trasportatori che arrivano con la nave alle 9 del mattino scaricano i propri camion sia di carburante, generi alimentari, materiali edile ecc..dopo un'ora tornano con i propri camion sul molo e passeggiano alcune ore sul corso Vittorio Emanuele aspettanto l'orario di partenza delle navi...
Ma loro non hanno bisogno di tampone? Io e mia moglie è da mesi che firmiamo un'autocertificazione dove ci prendiamo la responsabilità per fare entrare nostra figlia a scuola."l' ultima l'abbiamo firmata venerdì 8 gennaio".
Ora non basta più? Allora prima controlliamo tutta la gente che entra e che esce, poi controlliamo la scuola, che ci sono bimbi che non escono da casa da mesi.
Buongiorno caro direttore,
ho letto quello che hanno fatto i randagi a pianoconte, sono molto rammaricato perché dopo tante segnalazioni non viene fatto nulla.
Si aspetta forse che aggrediscono un umano. Qui a Quattropani qualche volta ho visto le ragazze dell'Enpa, ma giustamente senza l'aiuto dell istituzione non possono fare tanto.
Da qualche anno non faccio più passeggiate nel bosco con le mie figlie per paura di fare qualche pericoloso incontro con qualche branco di cani affamati.
Un branco che oggi continua a crescere come vedrà nella foto: "altri 5 cuccioli" già sono i azione...
Speriamo che trovino una soluzione, almeno sterelizzarli. Fra qualche anno saranno incontrollabili.
Buona giornata.
Buongiorno direttore,
mi trovo a Milazzo per accertamenti ad una delle mie due figlie. Arrivo allo sportello per bigliettare 5 minuti prima della partenza delle 9:40 e non mi bigliettano perché l'aliscafo è pieno e mi slittano ad un'ora per la prossima partenza con una bimba di 22 mesi e una di 7 anni al caldo. Volevo fare i complimenti a chi ci tutela. Cordialmente
Caro direttore buongiorno,
Volevo informarla dell'arrivo della nuova...ditta che parteciperà all'appalto della raccolta dei rifiuti solidi urbani a Lipari.
Oggi il titolare della ditta con nome "lo pulisci tu o non lo pulisce nessuno" ha tastato con mano da dove si deve iniziare per eliminare qualche disagio...