di Salvatore Leone
Hotel Signum Malfa di Rametta Clara
HOTEL SIGNUM SPA
AEOLIAN ISLANDS
Hotel Signum Via Scalo, 15
98050 Malfa Salina
Isole Eolie (Me) - Italy
Tel. +39 090 9844222
+39 090 9844375
Fax +39 090 9844102
Email: info@hotelsignum.it
www.hotelsignum.it
Non sono semplici cosmetici ma cosmeceutici, con concentrazioni più elevate di ingredienti ad alta attività vitale: gioielli preziosi per chi desidera il massimo per la propria bellezza.
No ma sì
Quando Renzi va a produrre voti per il Suo Si nelle fabbriche, con i padroni parla da presidente del Consiglio e con gli operai, messi in riga e sotto controllo, parla da segretario di partito. Un nuovo modo di governare mentre il governo amministra i cittadini anche senza di lui che per 24 ore al giorno parla e promette, promette e parla in giro per l’Italia. La Sua Italia. Che vita! Blitz alla russa o alla turca. L’assicurazione che non ci sarebbero stati più aumenti di tasse é la polizza che si ritorce contro gli italiani. I nostri politici, spendaccioni e assenti, non potranno andare avanti se non ci saranno aumenti di tasse. Ecco la grande invenzione di Renzi: il Referendum costituzionale. O voti Sì o ci saranno problemi per il ceto medio. Conoscendolo come ciarliero&furbo, visto che il Sì è difficile da votare, il 5 dicembre ci sarà un bombardamento di nuove tasse (attualmente trattenute non alla fonte). Indoviniamo perché? Così il Presidente del Consiglio&Segretario del partito Pd potrà dire: “l’avevo detto, adesso devo aumentare le tasse. La maggioranza di Voi non mi ha voluto ascoltare, non mi ha creduto. Io sono l'unico premier insostituibile, confermato anche da Berlusconi che ha superato gli 80 anni e gli 80 processi”. Ormai non si tratta più di un Referendum costituzionale ma solo di volere Renzi. Si o No. Ma lui resterà sempre al suo posto. E’ un mito! Ma...
Articolo 3
La legge Costituzionale, a tutela dei cittadini, ha dato e doveva dare delle garanzie costituzionali ai cittadini. Adesso nel segreto dell’urna, lasciamo decidere tranquillamente chi ha avuto o non avuto queste garanzie costituzionali sempre importanti per la dignità dei cittadini. Renzi si è dimenticato di riformare l'articolo 3 che assicura l'uguaglianza dei cittadini. Forse anche per tale motivo ha deciso discegliere per votare giorno quattro e non giorno tre. L'articolo doveva essere modificato in quello che: “purtroppo i cittadini non sono uguali di fronte alla legge”. Senza entrare nel merito se giorno 4 dicembre 2016 bisogna votare Si oppure No. In entrambi i casi sarà sempre una croce!
"Suditanza"
La sudditanza italiana andrebbe scritta “suditanza”. Una “d” in meno per dare al sud dell’Italia il vero valore. Quello di essere una parte del paese a disposizione. Basta vedere o sentire come un Presidente della Regione che riuniti i suoi fedeli 250 sindaci si raccomanda, visto che non ci sono giornalisti, di passare le case porta a porta per scippare consensi favorevoli che valgono i soldi già arrivati o in arrivo per la regione. L’altro esempio é il ritorno del Presidente del Consiglio a Catania, dopo aver fatto la Palermo-Messina-Reggio Calabria 15 giorni prima, per esentare dalla tassazione chi assume. Ottime manovre sempre a spese del popolo e mai di tasca propria. Così il popolo del sud suda e crea la sudi...tanza che porta dritti alla “panza”
Totò e Tina Pica incrozzati
Crozza più degli elettori ha creato il mostro sacro dell’ascolto. Il governatore Vincenzo De Luca, l’uomo che ha stracciato Rosy Bindi e che nel più classico dei fuori onda si é intrappolato con la frase: “ La Bindi è una cosa infame. Da ucciderla”. La povera presidente della commissione antimafia ricorderà che De Luca nel processo sul Sea Park, il parco marino mai realizzato a Salerno, è stato assolto 60 giorni fa "perché il fatto non sussiste". Dopo l’ultima frase, il buon De Luca si difende parlando di ennesimo atto di delinquenza giornalistica, di inciviltà e scorrettezza professionale. Fra il Trump di Salerno e la politica battezzata più bella che intelligente si assottigliano i confini di una teatralità che porta a Totò e Tina Pica. Le tragedie con 4 risate pagate sempre dagli spettatori che in questa sceneggiata sono le comparse del popolo che continua a non capire l’incubo della realtà.
"Poliparoti"
La Raggi, che al Comune di Roma cerca di fare il sindaco o la sindaca (secondo i dettami Boltrini), segue con simpatia l'iniziativa del Comune di Lipari mangiandosi le mani per non aver sviluppato subito la funivia urbana. Pazienza. Precedenza al "comuneoliano" dove si esalta la lodevole iniziativa che porterà o trasporterà turismo di gente qualificata&quantificata in euro. Intanto un povero pescatore, in odore di riserva, nel ricordo degli anni passati della famosa ed unica spiaggia bianca propone: “perché non si fa subito un vero ripascimento come una volta? Da bambino mi divertivo un mondo. Sarebbe bello realizzare delle funivie che portano dal mare in cima alla montagna bianca e...poi giù fino al mare con gli scivoli di pomice separati, per bambini, donne, anziani, diversamente abili ed uno specializzato per animali domestici. Tutto correttamente separato come i wc. Tanto ormai ci siamo quasi. Se poi la funivia riesce a proseguire per completare il giro dell’isola sarebbe il massimo. Tanto i Poli non mancano”. Neanche gli estremi.