Gentile direttore,
Quasi ogni mattina l'aliscafo della Liberty Lines è costretto a partire per Milazzo con 10 minuti di ritardo. Allo stesso orario vi sono 3 mezz: il terzo è della Snav che però per Napoli ha la partenza alle 7,10. E allora ci chiediamo: perchè non da la precedenza agli aliscafi diretti a Milazzo e a Messina che hanno le partenze precedenti?
Noi passeggeri dobbiamo a fronteggiare tutta estate così? E ovviamente con l'aumentare del movimento turistico la situazione è destinata a peggiorare... Si trovi una soluzione. Intervenga la giunta Giorgianni e se è il caso anche il solerte nuovo comandante di porto Francesco Principale.
NB: a complicare le cose l'aliscafo della Liberty Lines delle 7 per Milazzo per un problema tecnico ha viaggiato a velocità ridotta e il ritardo si è accumulato....
Grazie per l'impegno.
Lettera firmata
Più 33% è la crescita dei turisti prevista dall’accordo Trenitalia-Snav, che consente a chi arriva Napoli con le Frecce o con gli altri treni del servizio nazionale Trenitalia di proseguire su una nave o unità veloce della flotta Snav per Ischia, Procida e le isole Eolie. I turisti in arrivo a Pescara e Ancona con Trenitalia potranno invece continuare il viaggio verso la Croazia e precisamente Hvar, Vela Luka e Spalato, da dove partono i collegamenti per Medjugorje. La promozione lanciata da Trenitalia e da Snav permette di viaggiare in treno e in nave a tariffe agevolate: 87 euro tra Milano e Spalato, 99 euro da Torino ad Ischia, 100 euro tra Firenze e Panarea e 90 da Bari a Hvar. La promozione, che durerà tutta l’estate, è acquistabile in tutte le agenzie di viaggio italiane partner di Trenitalia e Snav.